martedì, Agosto 4, 2020
Home > Marche > Terremoto, scossa di magnitudo 3.3 ad Amandola

Terremoto, scossa di magnitudo 3.3 ad Amandola

acqualagna

AMANDOLA (FERMO) – Nuova scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 3,3, alle 12:31 con epicentro 4 km a ovest di Amandola, ad una profondità di 10 km, dopo il movimento tellurico 3.6 del 5 maggio, alle 4 di mattina. La scossa, registrata dall’Ingv, è stata nettamente avvertita dalla popolazione.

“C’è stato un boato fortissimo come un urlo dalla montagna” racconta all’ANSA il sindaco Adolfo Marinangeli, che stava seguendo un webinar del commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini. “E’ la terza scossa in pochi giorni, prima di quella 3.6 ce n’era stata un’altra più leggera il 4. Siamo preoccupati, finora non c’erano mai stati epicentri ad Amandola.
Ho ancora il cuore in gola – ammette -, dopo 4 anni è tornata la paura”. (ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com