domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 15 maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 15 maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 15 maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake

(none)

Puntata speciale realizzata in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella

Torna, venerdì 15 maggio, alle 11.10 su Rai3, l’appuntamento con Tutta Salute#NoFake, una puntata speciale realizzata in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella, direttore di RaiNews24, che ha come obiettivo la lotta alle fake news. Ad aprire il programma, il giornalista Gerardo D’Amico che farà il punto sulle false notizie, o presunte tali, circolate questa settimana sul coronavirus: il vapore utilizzato per pulire le superfici domestiche uccide anche il virus? E’ vero che erbe aromatiche e peperoncini aiutano il nostro organismo a combattere il Covid-19? A chiarire le informazioni “sospette” sarà Nicola Petrosillo, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Spallanzani di Roma, in collegamento Skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello stesso spazio si spiegherà, inoltre, se i test sierologici hanno valore diagnostico, a che punto è la sperimentazione di un vaccino contro il virus, ma si parlerà anche delle cure al plasma. 
Poi, ancora, Giuseppe Patota, accademico della Crusca, spiegherà il significato e l’utilizzo delle parole legate al periodo della quarantena.
Come saranno le vacanze estive con il virus ancora in circolazione? Farà chiarezza il professor Massimo Andreoni, direttore Malattie Infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma, ospite di Carlotta Mantovan.