venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 maggio alle 15.55 su RAI 1: con Eugenio ed Edoardo Bennato

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 maggio alle 15.55 su RAI 1: con Eugenio ed Edoardo Bennato

a sua immagine 5 setttembre

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 23 maggio alle 15.55 su RAI 1: con Eugenio ed Edoardo Bennato

(none)

Una puntata piena di musica quella di “A Sua Immagine”, in onda sabato 23 maggio alle 15.55 su Rai1. Lorena Bianchetti incontrerà due fra i cantautori più amati: Eugenio ed Edoardo Bennato. Il coronavirus li ha in qualche modo riuniti e hanno da poco pubblicato un apprezzatissimo video di un brano scritto a quattro mani: “La realtà non può essere questa”. Un’idea nata da una melodia di Edoardo, a cui Eugenio ha aggiunto un testo ispirato a questo presente, che il fratello ha accolto con entusiasmo, varando così una collaborazione che il mondo musicale sperava da tempo.
I fratelli Bennato calcano le scene dai primi anni Settanta: nel corso del programma si avrà modo di ricordare le tappe salienti delle loro avventure nel mondo musicale, fino alle opere più recenti. 
Alle 16.15 il commento al Vangelo ne “Le Ragioni della speranza” con suor Alessandra Smerilli, docente ordinario di Economia Politica alla Facoltà “Auxilium” di Roma.
In questa puntata, suor Alessandra incontra i Vigili del Fuoco. Sono da sempre i nostri angeli custodi ed anche in tempo di pandemia i vigili del fuoco non hanno smesso di esserlo. Costretti a modificare attività e comportamenti, gli uomini e le donne del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, non senza apprensione ma con il solito determinato spirito di squadra, sono divenuti anche prezioso ausilio per la macchina dell’emergenza sanitaria.
La puntata andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06.00 alle 06.30.