martedì, Dicembre 1, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 23 maggio alle 13.25 su RAI 3: l’artigianato che fa “made in Italy”

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 23 maggio alle 13.25 su RAI 3: l’artigianato che fa “made in Italy”

tgr officina italia 23 maggio

Anticipazioni per “Tgr Officina Italia” del 23 maggio alle 13.25 su RAI 3: l’artigianato che fa “made in Italy”

(none)

Gli italiani hanno le mani magiche. Non a caso i nostri artigiani sono fra i più apprezzati nel mondo, contribuendo in maniera significativa al “made in Italy”. Le imprese di artigianato in Italia sono un milione e 300mila, rappresentano il 22 per cento delle aziende e danno lavoro a quasi 3 milioni di persone. Di artigianato si occupa la rubrica settimanale della Tgr “Officina Italia” curata da Giorgio Tonelli e Laura Strada in onda sabato 23 maggio, alle 13.25, su Rai3. In studio, Giovanna Greco collegata con il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti. In sommario, servizi su Fabriano, capitale della carta; sulla tradizione orafa fiorentina; sui maestri vetrai di Muran, su un ebanista napoletano specializzato in mobili d’arte; e su una carrozzeria di Genova, punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo delle storiche Lancia Fulvia. Obiettivo, infine, sulle sartorie di abiti da sposa oggi in difficoltà non solo per motivi economici: gli abiti infatti non possono essere finiti perché le misure delle spose fra sei mesi o un anno potrebbero non essere più le stesse.  

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *