lunedì, Luglio 13, 2020
Home > Mondo > Trump: garantirò legge ed ordine nelle strade

Trump: garantirò legge ed ordine nelle strade

trump promette legge ed ordine

Il presidente esce a passeggio dalla Casa Bianca e visita una Chiesa

Donald Trump: "Sì alla stretta sulle armi da fuoco" - La Notizia

Donald Trump reagisce alle proteste violente seguite alla morte di George Floyd e ieri sera è uscito a passeggio della Casa Bianca per andare a visitare una vicina chiesa.

Da lì con in mano la Sacra Bibbia Trump si dichiara “un Presidente per “la legge e l’ordine” e definisce “una disgrazia” le proteste per la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un agente di polizia a Minneapolis. “Ho giurato che avrei fatto rispettare le legge delle nazione ed è quello che farò”, ha dichiarato Trump parlando dal giardino della Casa Bianca e annunciando la mobilitazione dell’esercito contro i manifestanti”.

Il Presidente americano con la sua passeggiata vicino alla Casa Bianca ha voluto mostrare di non avere paura e ha posato per la stampa con tutto lo staff

Trump con la Bibbia in mano: schiero esercito contro violenti

La Notizia - le ultime news, notizie di oggi in Italia e nel mondo

Durante l’incontro con la stampa l’inquilino della Casa Bianca “Mobiliterò l’esercito statunitense per fermare i disordini e l’illegalità”, ha detto il presidente Donald Trump nel discorso alla nazione.

Trump ha “fortemente esortato” i governatori – ritenuti troppo deboli nel fronteggiare le violenze di piazza – a “prendere il controllo delle strade” mobilitando la Guardia nazionale,altrimenti, “dispieghero’ le forze armate degli Stati Uniti e risolvero’ velocemente il problema per loro”. “Sto anche intraprendendo una rapida e decisiva azione – ha proseguito – per la nostra capitale, Washington Dc”. I violenti “saranno arrestati e perseguiti”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com