mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Mondo > È morta Jane Birkin, simbolo di libertà

È morta Jane Birkin, simbolo di libertà

È morta Jane Birkin

È morta Jane Birkin, simbolo di libertà. Una vita segnata da grandi dolori ma anche dal proprio grande impegno nel sociale

Di Nicola Comparato

La grande artista Jane Birkin (nata il 14 dicembre 1946 a Marylebone, Londra, Regno Unito e deceduta il 16 luglio 2023 a Parigi in Francia) è morta all’età 76 anni. L’attrice e cantante di origine britannica, dopo l’incontro con il cantante Serge Gainsbourg aveva trovato la fama da giovanissima in Francia. Indimenticabile la loro canzone ‘Je t’aime… moi non plus’ che l’ha resa famosa in ogni angolo del mondo.

Al di fuori della musica, la Birkin inoltre è ricordata dai fans e dalla critica per il suo stile casual e sportivo, che la sua bellezza bellezza acqua e sapone sapeva rendere fortemente chic. Da sempre legata al popolo francese, la vita di Jane Birkin è sempre stata un susseguirsi di momenti intensi. Tra le sue cause e le sue eroine, possiamo citare Aung San Suu Kyi, vincitrice del premio Nobel per la pace nel 1991, attualmente detenuta in Birmania per motivi politici. Jane Birkin è stata una vera icona dei suoi anni fino ai giorni nostri, dalla sua voce inconfondibile al suo look, per finire poi al suo grande impegno come attivista, senza dimenticare il teatro, il cinema, l’amore e ovviamente la musica. Per rendere omaggio a questa grande artista, riportiamo di seguito il link di YouTube per riascoltare la sua canzone più celebre, ovvero: ‘Je t’aime… moi non plus’. Grazie per esserci stata. Riposa in Pace Jane.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net