venerdì, Febbraio 26, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Come farsi lasciare in 10 giorni” giovedì 4 giugno 2020

Il film romantico stasera in TV: “Come farsi lasciare in 10 giorni” giovedì 4 giugno 2020

film come-farsi-lasciare-in-10-giorni

Il film romantico stasera in TV: “Come farsi lasciare in 10 giorni” giovedì 4 giugno 2020 alle 21:10 su PARAMOUNT Channel (Canale 27) 

Come farsi lasciare in 10 giorni.png

Come farsi lasciare in 10 giorni (How to Lose a Guy in 10 Days) è un film del 2003 diretto da Donald Petrie, con Matthew McConaughey e Kate Hudson.

Andie Anderson, ambiziosa, determinata e con alle spalle un master in giornalismo, è «La ragazza come fare…» (The how to do girl) di Composure Magazine, rivista di tendenza e moda più in voga del momento e per la quale Andie scrive frivoli articoli di costume, del genere “come fare qualcosa in dieci giorni”. Non ancora affermatasi sul piano professionale ma consapevole delle proprie aspirazioni, vorrebbe affrontare con la propria penna argomenti più seri sul piano sociale, cosa che il suo lavoro non le permette. Benjamin Barry è invece impiegato in un’importante agenzia per conto della quale cura prevalentemente la pubblicità di articoli sportivi. Audace e molto sicuro di sé, Ben vuole occuparsi del settore dei diamanti, avendo curato egli stesso l’ingresso in agenzia di un importante produttore a livello mondiale.

Andie, per correre in soccorso della sua migliore amica, che è alle prese con una delusione sentimentale e rischia di farsi licenziare, nel corso di una riunione di redazione prende spunto dalla storia della ragazza per confrontarsi con un articolo sugli errori tipici che le donne commettono e che portano inevitabilmente a farsi lasciare, idea che convince immediatamente la direttrice della rivista che ha già in mente un titolo per l’articolo: «Come farsi lasciare in 10 giorni», suggerito più che altro dalla rubrica e dal tempo tecnico rimasto per la stampa. Andie deve quindi mettersi al lavoro. Ha 10 giorni per trovare un ragazzo da far innamorare e per elaborare le sue strategie con l’intento di riuscire a farsi lasciare entro il termine stabilito.

Ben, dal canto suo, deve confrontarsi con due colleghe ambiziose e decise a tutto pur di non perdere la competenza sul settore dei diamanti. Ben non ha molto tempo a disposizione, poiché l’agenzia ha organizzato un evento durante il quale sottoporre ai produttori di diamanti la persona “di punta” dell’agenzia che si occuperà della presentazione del progetto pubblicitario. L’appuntamento è tra 10 giorni.

Anche Composure Magazine parteciperà all’evento organizzato dall’agenzia. Durante un incontro casuale, la direttrice della rivista di tendenza presenta Andie al responsabile dell’agenzia. Le colleghe di Ben, contente di poter conoscere di persona «La ragazza come fare…», chiedono a Andie quale sarà il tema del prossimo articolo e ne vengono quindi a conoscenza.

Intanto, viene organizzata una cena durante la quale le due colleghe di Ben presenteranno al proprio capo le loro idee per la presentazione. Ben non nasconde al capo le sue ambizioni e ne viene fuori una scommessa, basata sullo stereotipo che vuole il diamante come “una cosa per sempre”. Ben ha 10 giorni per presentarsi alla serata mondana accompagnato da una vera fidanzata, conditio sine qua non può ottenere l’incarico. Nel locale sopraggiungono Andie e le sue amiche, già al lavoro per trovare l’uomo che servirà da cavia per la redazione dell’articolo. La ragazza viene riconosciuta da una delle colleghe di Ben che, sapendo a cosa sta lavorando, cerca di tendere una trappola a Ben che, inconsapevole, viene costretto ad esercitare le sue strategie di seduzione proprio sulla giornalista.

I due fanno conoscenza ed inizia il periodo di 10 giorni durante i quali ciascuno cercherà di usare tutte le armi a disposizione per riuscire nel proprio scopo.

Regia di Donald Petrie

Con: Matthew McConaughey e Kate Hudson

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *