venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “47 metri” martedì 16 giugno 2020

Il film thriller stasera in TV: “47 metri” martedì 16 giugno 2020

film 47 metri

Il film thriller stasera in TV: “47 metri” martedì 16 giugno 2020 alle 21:20 su RAI 4

47 metri.jpeg

47 metri (47 Meters Down) è un film del 2017 co-scritto e diretto da Johannes Roberts con Mandy Moore, Claire Holt, Yani Gellman e Matthew Modine.

Durante un viaggio in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, si lasciano convincere da due ragazzi del posto a fare un’immersione all’interno di una gabbia per osservare gli squali.

Una volta dentro l’acqua, la fune di sostegno della gabbia si spezza e le due precipitano con essa rimanendo intrappolate sul fondo dell’oceano a 47 metri. Con una riserva d’aria di 60 minuti nelle acque infestate da squali bianchi, Kate e Lisa tentano di mettersi in salvo. La barca che le aveva portate a largo le abbandona per tornare dopo pochi minuti ad aiutarle. Uno dei ragazzi, Javier, si immerge per riagganciare un cavo alla gabbia e tirarla in superficie, ma viene attaccato da uno squalo e muore. Dopo svariati tentativi e dopo esser riuscite ad attaccare il cavo, le due ragazze vengono tirate su fino a 36 metri, ma il cavo si rompe nuovamente, le sfortunate ricadono sul fondo e Lisa rimane con una gamba incastrata sotto la gabbia. Kate, in riserva d’aria, esce dalla gabbia per prendere le bombole lanciatele dai ragazzi dalla barca, ma viene attaccata e uccisa da uno squalo. Lisa, con l’ausilio di un fucile subacqueo, riesce a trascinare verso di se una bombola d’aria e cambiarla con quella precedente che oramai aveva finito il contenuto di ossigeno. Passato del tempo Lisa si trova in preda alle allucinazioni da azoto e immagina di arrivare in salvo sulla barca insieme alla sorella ancora in vita. Quando viene finalmente soccorsa dalla guardia costiera, realizza la triste realtà. Alla fine Lisa viene salvata veramente, ma senza la sorella Kate ormai deceduta.

Regia di Johannes Roberts

Con: Mandy Moore, Claire Holt, Yani Gellman e Matthew Modine

Fonte: WIKIPEDIA