giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Italia > Verona, immigrati protestano per estendere sanatoria a tutti i comparti

Verona, immigrati protestano per estendere sanatoria a tutti i comparti

verona

A Verona un gruppo di immigrati extracomunitari, facendo leva sul concetto della parità di diritti nei riguardi dei lavoratori italiani, ha messo in piedi una protesta per richiedere l’estensione della sanatoria dei clandestini, inizialmente prevista per il solo comparto agricolo, a tutti i settori.

A commentare è Gianmaria Vedovi, responsabile nazionale di ConfAil: “Si tratta di richieste paradossali, soprattutto in un momento del genere, in cui ci sono 500 mila famiglie italiane che non hanno ancora ricevuto alcuna forma di sostegno economico, nè tantomeno hanno visto alcunché della presunta “potenza di fuoco” sbandierata dal governo.

Quindi fare questo sit-in per chiedere l’estensione della sanatoria a tutti i settori produttivi è una provocazione bell’e buona. Ciò premesso, ci limitiamo a chiedere a tutte le forze politiche ed ai rappresentanti delle istituzioni, locali e nazionali, di non considerare affatto una simile proposta ed, al contrario, attivarsi per far sì che tutti i cittadini italiani abbiano quello cui hanno diritto”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia