venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Mondo > Coronavirus, test per il presidente brasiliano Bolsonaro

Coronavirus, test per il presidente brasiliano Bolsonaro

bolsonaro

Il presidente del Brasile Jair Messias Bolsonaro è stato sottoposto al test per verificare la positività al Covid-19 dopo aver mostrato i sintomi del virus. L’esito si saprà nel corso delle prossime ore.

Bolsonaro ha dichiarato di aver effettuato anche un controllo polmonare che avrebbe rilevato che i suoi polmoni sono “puliti”.

L’ufficio presidenziale ha confermato che Bolsonaro è stato sottoposto al test in un ospedale di Brasilia e che i risultati sarebbero stati disponibili nella giornata di oggi. Il presidente sarebbe attualmente in buone condizioni di salute. Bolsonaro ha accusato febbre e starebbe assumendo idrossiclorochina.

Non è la prima volta che Bolsonaro viene testato per il Covid-19. A marzo, dopo che più membri della sua delegazione in visita negli Stati Uniti avevano contratto il virus, ha dichiarato di essere risultato negativo. Dall’inizio della pandemia, ha disobbedito a diverse raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità e degli esperti tese ad evitare il contagio da Coronavirus, come evitare la folla, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

Ieri, il Brasile ha registrato un totale di 65.487 decessi e oltre 1,62 milioni di casi totali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net