giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Mondo > Coronavirus, test per il presidente brasiliano Bolsonaro

Coronavirus, test per il presidente brasiliano Bolsonaro

bolsonaro

Il presidente del Brasile Jair Messias Bolsonaro è stato sottoposto al test per verificare la positività al Covid-19 dopo aver mostrato i sintomi del virus. L’esito si saprà nel corso delle prossime ore.

Bolsonaro ha dichiarato di aver effettuato anche un controllo polmonare che avrebbe rilevato che i suoi polmoni sono “puliti”.

L’ufficio presidenziale ha confermato che Bolsonaro è stato sottoposto al test in un ospedale di Brasilia e che i risultati sarebbero stati disponibili nella giornata di oggi. Il presidente sarebbe attualmente in buone condizioni di salute. Bolsonaro ha accusato febbre e starebbe assumendo idrossiclorochina.

Non è la prima volta che Bolsonaro viene testato per il Covid-19. A marzo, dopo che più membri della sua delegazione in visita negli Stati Uniti avevano contratto il virus, ha dichiarato di essere risultato negativo. Dall’inizio della pandemia, ha disobbedito a diverse raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità e degli esperti tese ad evitare il contagio da Coronavirus, come evitare la folla, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

Ieri, il Brasile ha registrato un totale di 65.487 decessi e oltre 1,62 milioni di casi totali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *