sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Colibrì Ensemble all’Aurum con le più belle colonne sonore

Colibrì Ensemble all’Aurum con le più belle colonne sonore

colibrì

PESCARA – Dopo lo stop forzato dei mesi scorsi l’Orchestra da Camera ‘Colibrì Ensemble’ torna sul palcoscenico a Pescara, oggi, domenica 12 e domani, lunedì 13 luglio (ore 21.30) con un concerto dedicato alle più belle colonne sonore: “Il Cinema in musica – I classici del grande schermo”, spettacolo all’aperto nel piazzale Michelucci all’interno dell’Aurum, sarà dedicato alla memoria del maestro Ennio Morricone. In Abruzzo il Colibrì è una delle prime orchestre a esibirsi dal vivo dopo l’emergenza sanitaria.

“In tanti ci hanno chiesto di ripartire – racconta il maestro Andrea Gallo, musicista e fondatore del Colibrì Ensemble – E’ bello aver toccato con mano l’affetto del pubblico. Un’orchestra rappresenta un’istituzione della città e ha il dovere di incoraggiare, emozionare e mettersi al fianco del pubblico, anche in momenti difficili come questo”. “Come medico, ammiro il sacrificio di tanti miei colleghi durante l’emergenza – aggiunge la dottoressa Gina Barlafante, presidente dell’orchestra – ma sono consapevole di quanto siano altrettanto importanti l’aiuto e la speranza che la musica è in grado di dare alla società”. Il concerto cade a pochi giorni dalla scomparsa del maestro Ennio Morricone, la cui musica era già ampiamente prevista nel programma della serata. “Inizialmente avevamo previsto una sola data -spiega Barlafante – ma le numerose adesioni e la necessità di mantenere il corretto distanziamento sociale ci hanno spinto a programmare una replica”.

E’ inoltre in preparazione il nuovo cartellone per la Stagione 2020-2021, da ottobre 2020 ad aprile 2021 ed è iniziata la campagna abbonamenti con la promozione “Abbonamento al buio”, che consente di acquistare gli abbonamenti a un prezzo ridotto, prima che il nuovo cartellone venga rivelato. (fonte ANSA).