sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Lazio > Tarquinia, cane in strada tratto in salvo dalla Polizia di Stato

Tarquinia, cane in strada tratto in salvo dalla Polizia di Stato

roma

TARQUINIA – Nel tardo  pomeriggio di ieri personale della  Polizia di Stato del   Distaccamento Polizia Stradale di  Tarquinia,   in servizio di vigilanza stradale, notava nella periferia di cittadina  di Tarquinia,  in prossimità  dell’autostrada A12 Roma-Civitavecchia,  un cane di media taglia “border collie” che, visibilmente spaventato, stazionava pericolosamente al centro di una  rotatoria stradale. L’animale,  all’insaputa del proprietario,  si era allontanato da casa. I  componenti della pattuglia,  allo scopo di salvaguardare  l’incolumità del cane e per non creare pericolo alla circolazione, con non poca difficoltà,   riuscivano ad avvicinarlo, a tranquillizzarlo e  a condurlo in luogo sicuro.

Dopo una breve ricerca in zona rintracciavano il legittimo proprietario,  che nel contempo si era messo alla frenetica ricerca del cane, di nome “Leo”, riconsegnandogli l’animale per la felicità di entrambi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *