giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Bellezza e Salute > Igiene e Cura della Persona in RSA – come applicare le procedure in sicurezza

Igiene e Cura della Persona in RSA – come applicare le procedure in sicurezza

Igiene e Cura della Persona in RSA – come applicare le procedure igieniche in sicurezza per la prevenzione del rischio di infezioni? Rispondono le infermiere professionali nel webinar promosso da Serenity

Nell’ambito del programma Serenity, ricco di iniziative “a distanza”, volto a supportare le strutture, il personale e coloro che si prendono cura delle persone fragili, viene proposto il webinar “Pratiche Igieniche in Sicurezza nell’Era Post Covid-19, dalla teoria alla pratica”, promosso da Serenity e tenuto da tre infermiere professionali il prossimo 22 luglio dalle ore 14:00 alle 14:45. Iscrizioni su https://www.serenityprofessional.it/ entro oggi 21 luglio.

“Serenity rappresenta da anni un partner affidabile e concreto per le case di riposo e i caregiver per la gestione dell’incontinenza e della cura della persona. In questi mesi di emergenza il team infermieristico Serenity si è dedicato con passione e dedizione al supporto del personale sanitario operante presso le RSA, duramente messo alla prova dall’emergenza sanitaria in corso” ha dichiarato Raffaella Ria, Sales Manager Institution & Nursing Homes di Serenity. “Questo webinar rappresenta un’ulteriore occasione per dimostrare concretamente la nostra vicinanza e per mettere a disposizione l’expertise e la professionalità del personale infermieristico Serenity”.

Le infermiere Serenity Agata Galvagno, Deborah Pitoia e Tiziana Piccolo offriranno una serie di indicazioni pratiche circa le corrette procedure per l’igiene delle persone fragili nel rispetto delle precauzioni standard, per la prevenzione del rischio biologico. Principalmente indirizzato al personale sanitario operante presso le RSA, l’iniziativa è estesa a chiunque possa essere interessato. Durante il webinar verranno, infatti, dati una serie di consigli concreti, utili per chi si prende cura di persone con problemi d’incontinenza.

# # #Serenity
I prodotti Serenity nascono dall’impegno e dalla sensibilità dell’azienda volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e la propria libertà, restituendo a donne e uomini la serenità di una vita attiva e la sicurezza psicologica nel rapporto con un contesto sociale sempre più dinamico. Oltre 35 anni di esperienza nella fornitura di ausili per l’incontinenza che raggiungono l’utilizzatore attraverso tutti i canali distributivi. Una conoscenza approfondita delle esigenze del mercato e delle persone. Serenity è leader in Italia nella ricerca, nello sviluppo e nella diffusione di ausili innovativi. Questi i numeri della capacità produttiva Serenity in Italia: 260 dipendenti, oltre 300 collaboratori, 164.000 mq di superficie del sito produttivo di Ortona (CH) con produzione a ciclo continuo. Oggi oltre un milione di persone utilizzano prodotti Serenity.

Ontex
Serenity è parte del Gruppo Internazionale Ontex, nato nel 1979 e con sede centrale nel cuore del Belgio. Il Gruppo commercializza i propri prodotti in oltre 110 Paesi con più di 30 marchi. Ontex ha 18 siti produttivi, 9 centri R&D e oltre 10.000 dipendenti nel mondo, di 50 nazionalità. ll fatturato (2019) si attesta oltre i 2,28 mld di Euro ed è quotato alla Borsa di Bruxelles (EBR: ONTEX).

Ufficio stampa Serenity:
Heritage House Reputation Architects
Via Hoepli 3, Milano
Stefania Bambini                                                       Roberto Adriani
T +39 02 22198652 | M +39 388 8275139                T +39 02 22198654 | M +39 348 2509894
stefania.bambini@heritage-house.eu                    E roberto.adriani@heritage-house.eu

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net