venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 25 luglio alle 15.30 su RAI 1: alla scoperta del Canada

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 25 luglio alle 15.30 su RAI 1: alla scoperta del Canada

passaggio a nord ovest

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” con Alberto Angela del 25 luglio alle 15.30 su RAI 1: alla scoperta del Canada

LA LATTINA PER BEVANDE: INNOVAZIONE E ALTA TECNOLOGIA - Passaggio ...

Su Rai1 anche la Grecia e pagine di storia

Dallo spettacolo delle Montagne Rocciose, tra foreste sconfinate, laghi turchesi, imponenti ghiacciai e vette maestose, alla celebre “Dinosaur Hall” del Royal Tyrrell Museum di Drumheller, con i suoi oltre 40 scheletri di dinosauri ricostruiti: prosegue il viaggio in Canada di “Passaggio a nord ovest”, in onda sabato 25 luglio alle 15.30 su Rai1. In primo piano anche le imprese del PD Factory Team, una delle migliori squadre di paracadutisti sportivi al mondo: per anni hanno dominato il circuito del Canopy Piloting, una sorta di paracadutismo, in cui vengono usate vele ad alte prestazioni. Nel mondo degli sport estremi, sono la Formula Uno dell’aria. Li si vedrà compiere un’impresa mai tentata prima: scendere in formazione, sfidando la morte, nel Canyon più famoso del pianeta. 
Si passa, poi, Grecia. Idra è una piccola isola, a due ore di navigazione da Atene, dove il tempo sembra essersi fermato. È classificata come monumento nazionale e, sia nelle costruzioni che nelle ristrutturazioni, tutto è rigorosamente controllato. Questo ha permesso di conservare lo splendore dei suoi edifici, testimoni dell’epoca in cui era l’isola dei grandi armatori.
Grazie alla recente scoperta delle lettere personali di Maria Teresa d’Austria inviate alla sua dama di compagnia, la contessa Enzenberg, infine, si scoprirà il volto umano dell’imperatrice, nota soprattutto per la sua capacità di intessere relazioni diplomatiche e familiari con le corti più importanti d‘Europa, attraverso attente scelte matrimoniali per i suoi discendenti.