lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Marche > Pesaro, torna da oggi il cinema sotto le stelle

Pesaro, torna da oggi il cinema sotto le stelle

pesaro

PESARO – Così il sindaco, Matteo Ricci, sul proprio profilo Facebook: “Per l’estate 2020 torna il cinema sotto le stelle e torna in una sede speciale e ricca di storia: la centralissima Rocca Costanza dove gli appassionati potranno fruire di un ricco calendario di proiezioni con la magia e la qualità della visione in 4K da sempre parametro di indiscutibile qualità visiva. Il progetto è promosso dal Comune di Pesaro in piena sinergia con gli esercenti attivi del territorio: il gruppo Giometti Cinema, il Cinema Loreto e Cinema Solaris Pesaro del Circuito Acec.

La rassegna parte oggi, sabato 25 luglio e durerà tutto agosto e parte di settembre, tutti i giorni (ad eccezione di alcune serate che verranno comunicate in corso d’opera). Il programma proporrà i principali successi della passata stagione cinematografica ma anche tante iniziative speciali con ospiti, prime visioni e anteprime. Ogni giorno un tema/filone: ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì i grandi successi (premiati dai Dadid di Donatello, Oscar…); una sera a settimana sarà dedicata alle prime visioni o comunque alle anteprime per Pesaro; il venerdì spazio a film per famiglie, bambini, e ragazzi con eventi speciali (il 20 agosto in anteprima il cartone animato Disney Onward).

L’inaugurazione del 25 luglio offre ai cittadini un film a sorpresa ad ingresso gratuito con un piccolo gioiello della cinematografia italiana.

In occasione della serata, alla quale tutti sono invitati a partecipare (fino ad esaurimento posti), sarà presentato il cartellone ufficiale della manifestazione. L’anticipo per ora è solo per i primi tre giorni: domenica 26 “Mio fratello rincorre i dinosauri”, lunedì 27 “JoJo Rabbit” e martedì 28 luglio un’imperdibile anteprima “il meglio deve ancora venire”.

Inizio proiezione alle ore 21:30 con ingresso fino a esaurimento dei posti nel rispetto della normativa anti-Covid: ingressi e spostamenti dovranno avvenire con la mascherina, che potrà comunque essere tolta una volta seduti al proprio posto, e i congiunti potranno naturalmente sedersi vicini tra loro. In caso di pioggia le proiezioni verranno effettuate al cinema Solaris di via Turati.

L’allestimento di Rocca Costanza è stato curato da Pesaro Feste. Un particolare ringraziamento per la massima disponibilità dimostrata alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, e ai Vigili del Fuoco di Pesaro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net