venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Cinghiali, Bordoni-Cucunato (Lega): “Chiudere parchi in piena estate è sconfitta per tutti”

Cinghiali, Bordoni-Cucunato (Lega): “Chiudere parchi in piena estate è sconfitta per tutti”

Davide Bordoni

ROMA – Così in una nota congiunta il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni e Piero Cucunato, consigliere municipale capogruppo del IX Municipio: “Emergenza cinghiali, situazione fuori controllo. Saltato il piano di contenimento adesso “la soluzione” nel IX Municipio è quella di chiudere i giardini e i parchi perché ritenuti pericolosi, lasciando le nostre aree verdi in preda alle moltitudini di cinghiali che continuano a riprodursi.

È il caso di Parco dei Fumetti a Mezzocammino dove la Polizia Municipale in accordo con la Forestale hanno chiuso il parco ai residenti tra le proteste e i timori per i bimbi che lì andavano a giocare. Così consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni e Piero Cucunato consigliere municipale capogruppo del IX Municipio – Al degrado si aggiunge la paura per una convivenza forzata con animali selvatici e invasivi dai comportamenti imprevedibili soprattutto alla vista di persone a passeggio con i bambini o in compagnia del proprio cane.

Chiudere i parchi in piena estate è una sconfitta per tutti, avevamo segnalato della presenza di branchi massicci tra Spinaceto, Villaggio Azzurro e il Torrino ma non sono stati presi gli opportuni provvedimenti. Servono misure chiare, definite ed interventi di coordinamento con la Regione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net