venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Radici” dell’8 agosto alle 12.25 su RAI 1: viaggio in Valle d’Itria

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” dell’8 agosto alle 12.25 su RAI 1: viaggio in Valle d’Itria

linea verde radici

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” dell’8 agosto alle 12.25 su RAI 1: viaggio in Valle d’Itria

(none)

In Valle d’Itria tra trulli, masserie e grotte di Castellana

“Linea Verde Radici”, il branded content alla scoperta delle bellezze italiane, nella puntata di sabato 8 agosto, alle 12.25, su Rai1, raggiungerà la Puglia alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura, tradizioni secolari che è la Valle d’Itria. Da un orto dei miracoli, dove alcuni ragazzi hanno riscoperto antiche tradizioni agricole, alle suggestive Grotte di Castellana, dove il tempo sembra essersi fermato. Federico Quaranta condurrà i telespettatori tra gli uliveti secolari delle campagne e le tradizionali abitazioni contadine dei trulli, incontrando lungo il viaggio donne che cucinano piatti tipici in strada. Poi raggiungerà il gioiello della Valle d’Itria, Martina Franca, fino ad arrivare a Molfetta, dove salirà a bordo di un peschereccio per raccontare la raccolta e il riciclo della plastica che i pescatori trovano in mare. 
“Linea Verde Radici” è un programma di Francesco Lucibello, Andrea Caterini e Gian Marco Mori che ne firma anche la regia. La realizzazione è curata dalla società Alter Ego.