giovedì, Settembre 24, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Quella casa nel bosco” lunedì 10 agosto 2020

Il film horror stasera in TV: “Quella casa nel bosco” lunedì 10 agosto 2020

film quella casa nel bosco

Il film horror stasera in TV: “Quella casa nel bosco” lunedì 10 agosto 2020 alle 21 su 20 Mediaset (Canale 20)

Casa nel bosco.png

Quella casa nel bosco (The Cabin in the Woods) è un film del 2012 diretto da Drew Goddard. I protagonisti della pellicola sono Kristen ConnollyChris HemsworthAnna HutchisonFran KranzJesse WilliamsRichard Jenkins e Bradley Whitford.

È il primo film diretto da Drew Goddard ed è stato scritto in collaborazione tra lo stesso Goddard e Joss Whedon che ne è anche il produttore.

Gary Sitterson e Steve Hadley, due tecnici di un sofisticato impianto segreto, si stanno preparando per un’operazione sconosciuta, che a quanto pare è una delle tante che si svolgono in tutto il mondo. Nel frattempo, cinque studenti universitari (Dana, Curt, Jules, Marty e Holden) partono in camper per un week-end in una remota casa nel bosco, alla quale arrivano dopo aver chiesto informazioni all’inquietante proprietario di una pompa di benzina che, successivamente, si rivelerà essere d’accordo con i due tecnici. Infatti questi ultimi, grazie al design della casa, al rilascio di farmaci che alterano il comportamento, a delle telecamere nascoste e all’uso di sofisticati meccanismi ambientali, controllano e manipolano l’ambiente in modo da ridurre le facoltà degli studenti, rafforzando nel contempo la loro libido sessuale e la mancanza di cautela.

Gli amici, nonostante qualche piccola sorpresa iniziale, si sistemano con entusiasmo nella casa, mentre i tecnici li osservano e scommettono insieme ai colleghi su quale scenario dell’orrore sceglieranno inconsapevolmente. Una volta che gli studenti entrano nella cantina (la cui entrata viene aperta apposta dai tecnici), scoprono un certo numero di artefatti, ognuno dei quali rappresenta un sotto-genere di orrore. È Dana a leggere il vecchio diario di Patience Buckner (una ragazzina torturata, mutilata e uccisa dalla sua stessa famiglia) e a risvegliare una famiglia di zombie, prima che i suoi amici possano attivare uno degli altri orrori. Non essendone ancora consapevoli, Curt e Jules vanno nel bosco per stare da soli. Gli zombie però li attaccano mentre sono presi dalla passione e la ragazza viene uccisa. Nel frattempo, in casa, Marty diventa paranoico ed esce a prendere una boccata d’aria, quando all’improvviso arriva Curt a riportarlo dentro casa dopo aver colpito una zombie priva di un braccio che stava arrivando alle sue spalle. A questo punto, accortosi del pericolo che stavano correndo (uno degli zombie lancia addirittura la testa di Jules dentro la casa), Curt consiglia agli amici di restare uniti e di non dividersi; quindi, per ostacolare i ragazzi, i tecnici aumentano in tempo reale la dose della droga che veniva diffusa nella casa sotto forma di gas, facendo cambiare idea al ragazzo, il quale ora suggerisce al gruppo di dividersi e di andare ognuno nella propria stanza. Marty trova casualmente nella sua stanza una piccola telecamera di sorveglianza, ma prima che possa fare qualsiasi cosa, viene attaccato attraverso la finestra da uno degli zombie, che lo trascina fuori. Dopo una breve lotta che vede prevalere il mostro, i due spariscono dietro una cunetta. Holden, Dana (che è riuscita a trovare una botola e a bloccare uno zombie) e Curt, usciti dalla casa, scappano con il camper e arrivano fino al tunnel dal quale sono arrivati, ma la loro fuga è ostacolata da un’esplosione provocata dai tecnici (in ritardo a causa di uno strano problema elettrico). Curt tenta allora di saltare un fossato con la sua moto, ma sbatte contro quello che sembra un campo di forza invisibile e cade nel vuoto. Questo rivela a Dana che c’è qualcosa di veramente insolito nell’ambiente in cui si trovano e Holden tenta di tranquillizzarla dopo che sono risaliti sul camper, ma uno zombie lo uccide alle spalle. Di conseguenza il mezzo cade nel lago e Dana riesce quasi miracolosamente a tornare in superficie, precisamente su un ponticello in legno, dove però viene raggiunta da un altro mostro.

Nel frattempo i tecnici festeggiano il completamento del “rituale”, visto che era sufficiente la morte di quattro ragazzi, ma la loro gioia cessa quando vengono chiamati per essere informati che, oltre alla ragazza, uno è ancora vivo: Marty. Quest’ultimo (immune alle droghe dei tecnici perché ha fumato marijuana) trae in salvo Dana e la porta con sé in una stanza di controllo in cui si è imbattuto dopo aver fatto a pezzi lo zombie che lo ha aggredito (e nella quale ha inconsapevolmente toccato i fili elettrici che hanno annullato l’iniziale esplosione del tunnel). All’interno di essa c’è un ascensore con pareti in vetro e i due, dopo esservi entrati, lo attivano. Durante il percorso si fermano spesso di fronte ad altri ascensori contenenti un gran numero di mostri e capiscono di essersi condannati da soli con la loro visita nella cantina della casa. Arrivati all’impianto centrale, Dana e Marty rischiano di essere catturati dagli uomini della sicurezza e la ragazza, pur di salvarsi, non trova altra soluzione che liberare i mostri chiusi negli ascensori, che cominciano quindi a uccidere tutti i membri della struttura.

Alla fine i due sopravvissuti arrivano in una grande cripta, chiamata “Il Tempio”, dove incontrano la Direttrice. Questa rivela loro che il motivo del rituale è quello di placare gli esseri chiamati “Antichi” o “antichi dei”, che vivono sotto la struttura e sono conservati in un sonno perpetuo attraverso un sacrificio annuo di cinque giovani che compongono certi archetipi: la Puttana (Jules), l’Atleta (Curt), lo Studioso (Holden), il Buffone (Marty), e la Vergine (Dana). Tutti devono morire in un ordine preciso, fino a che rimane solo la Vergine, la cui sorte finale non influenza il rito. Se gli Antichi si risveglieranno, distruggeranno il mondo intero. Per questo motivo la Direttrice invita Dana ad uccidere Marty prima dell’alba per completare il rituale e salvare tutta l’umanità. La ragazza, armata di una pistola datale in precedenza dallo stesso ragazzo, esita e viene attaccata alle spalle da un lupo mannaro. Marty si impossessa dell’arma e spara al licantropo, per poi combattere a mani nude con la Direttrice. Nel frattempo arriva anche la zombie priva di un braccio, che assesta un colpo di accetta proprio alla Direttrice, in procinto di finire Marty. Quest’ultimo ne approfitta per spingere entrambe di sotto, verso il “letto” degli Antichi.

Marty si siede e conforta Dana, ferita mortalmente, facendole notare che potrebbe essere migliore un’altra umanità. La ragazza è d’accordo e, mentre i due fumano una canna, una gigantesca mano esce da terra, annunciando quindi il ritorno degli antichi dei.

Regia di Drew Goddard

Con Kristen ConnollyChris HemsworthAnna HutchisonFran KranzJesse WilliamsRichard Jenkins e Bradley Whitford

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
La-Notizia.net (www.la-notizia.net) nasce il 27 marzo 2017 con la registrazione presso l'Ufficio delle Entrate di San Benedetto del Tronto della Associazione Culturale “LA NUOVA ITALIA” peraltro già attiva dal 2007 nel settore della promozione di convegni ed iniziative letterarie ed artistiche volte a tutelare i valori culturali e nazionali della tradizione e della innovazione Italiana nell'ambito delle attività creative e divulgative. Dopo un decennio di attività la assemblea dei soci ha deciso di registrare a fini legali e fiscali la propria Associazione per poter intraprendere la attività editoriale di un quotidiano on-line innovativo e futuristico in ambito locale, nazionale ed internazionale denominato La-Notizia.net individuando il Direttore della testata nella propria socia fondatrice dr.ssa Lucia Mosca riconoscendone le importanti qualità professionali e culturali. A seguito dell'avvenuta ufficializzazione e della attribuzione di partita IVA alla nostra Associazione presso la sede storica situata a San Benedetto in via Roma, 18 si è proceduto alla prescritta registrazione della testata presso il tribunale di Ascoli Piceno perfezionata con numero 534 del 9 maggio 2017 consentendoci in tal modo di trasformare il blog già operativo da qualche mese in giornale quotidiano on-line a tutti gli effetti. Nei 13 mesi trascorsi da allora il giornale ha già totalizzato oltre un milione di visualizzazioni ed è attualmente in progressiva e forte crescita giungendo a sfiorare nell mese di maggio le 150 mila visualizzazioni mensili. Tale importante crescita deriva dalla volontà del direttore Lucia Mosca di creare un organo di informazione indipendente e che sappia coprire l'informazione locale, nazionale ed internazionale con professionalità ed onestà intellettuale, dando voce a tutti i liberi cittadini a tutela della libertà di espressione tutelata dall'art. 21 della nostra Costituzione. Una voce libera ed autorevole guidata da Lucia Mosca che, dopo aver avviato la propria attività giornalistica nel 1993 con Il Messaggero di Macerata ed aver proseguito negli anni con Il Messaggero Ancona (e cronaca nazionale), Il Messaggero San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno, Ancona e nazionale, Il Resto del Carlino Marche, Ascoli Piceno e Ancona, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale, ha deciso di dare vita ad un organo di informazione che potesse dare piena espressione all'esperienza acquisita. La-Notizia.net dà voce a tutti, a prescindere dal colore politico e dalla appartenenza etnica, culturale e religiosa, purché si mantengano i criteri del rispetto della libertà e della dignità altrui, dell'oggettività e della rilevanza di una cronaca che sia effettivamente a favore di una utilità sociale di cui mai come ora c'è concretamente bisogno. Si tratta di un quotidiano nazionale con edizioni locali per Marche ed Abruzzo. Per ora solo on line, presto su cartaceo e dotato di web tv. Il direttore è particolarmente sensibile alla valorizzazione del territorio, della attività che stanno faticosamente cercando di uscire dal periodo di crisi. Ha inoltre un occhio particolarmente attento per ciò che concerne il mondo dell'arte in tutte le sue sfaccettature. https://www.facebook.com/La-notizianet-340973112939735/ https://twitter.com/LuciaMosca1 e-mail: info@la-notizia.net Tel. +39 346 366 1180

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *