sabato, Maggio 4, 2024
Home > Lazio > Montesacro, nonno spara accidentalmente al nipote: i medici dichiarano la morte cerebrale del bambino

Montesacro, nonno spara accidentalmente al nipote: i medici dichiarano la morte cerebrale del bambino

< img src="https://www.la-notizia.net/furgone" alt="furgone"

MONTESACRO- Stava pulendo la sua Glock, quando per una tragica fatalità sarebbe partito un colpo di pistola centrando la nuca del nipotino.

Sono state queste le parole che nonno Giandomenico di 76 anni, avrebbe dichiarato alla polizia.

Stando alla ricostruzione della vicenda, avvenuta ieri in un appartamento situato nella zona di Conca d’oro, il piccolo Massimo che a breve avrebbe compiuto 7 anni, sarebbe andato a casa dei nonni, insieme a suo padre.

Il genitore si era momentaneamente allontanato per andare in bagno, quando ad un tratto sente un colpo di arma da fuoco provenire dal salotto.

Di corsa raggiunge la stanza e vede il bambino a terra con una ferita in testa.

Scioccata per quanto è accaduto, la famiglia chiama subito il 118, che trasporta Massimo al Policlinico Umberto I, dove viene sottoposto ad una delicata operazione chirurgica.

Erano circa le 18.30 quando i medici dichiarano la morte celebrale del piccolo.

Nonostante l’intervento, resta ancora grave la ferita riportata alla nuca.

Nel frattempo, proseguono le indagini degli agenti del commissariato Fidene, in collaborazione con la Polizia del Reparto Volanti e al il pm di turno della procura di Roma, che hanno ascoltato più volte la versione del nonno.

Il 76enne avrebbe dichiarato, “Stavo riponendo la pistola in un cassetto per non farla prendere al bambino”.

In base alle parole dell’uomo, la situazione sembra chiara, il 73enne stava maneggiando una delle pistole regolarmente detenute insieme ad altre armi per uso sportivo e caccia, quando accidentalmente sarebbe partito il colpo.

Nell’abitazione è intervenuta anche la Polizia Scientifica, che ha sequestrato le armi da fuoco ed effettuato i test di prassi per togliere ogni ragionevole dubbio.

Il piccolo Massimo avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno insieme al calore della famiglia, un sogno che purtroppo è finito in tragedia.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net