giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Successo per la camminata dedicata alle donne ascolane

Successo per la camminata dedicata alle donne ascolane

camminata

ASCOLI  – Successo di partecipanti per la camminata dedicata alle donne ascolane di lunedì e di ieri.

L’iniziativa, infatti, ha visto la partecipazione di decine di persone provenienti da Marche ed Abruzzo che hanno attraversato, insieme alla guida turistica abilitata Valeria Nicu, il centro storico della città conoscendo meglio alcune figure femminili che hanno davvero fatto la storia di Ascoli.

L’iniziativa è stata organizzata dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, con il patrocinio ed il sostegno della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e col contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.

Piazza Arringo, piazza San Gregorio, piazza Roma, piazza Ventidio Basso, il complesso delle concezioniste, piazza San Tommaso ed infine lo studio d’arte La Bottega di Verde Ramina sono stati alcuni dei luoghi visitati.

All’iniziativa erano presenti l’assessore allo sport, commercio, artigianato e rilancio del centro storico del Comune di Ascoli Piceno Nico Stallone ed il presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi.

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti con le camminate culturali, che si svolgono ogni lunedì (partenza da piazza Arringo alle 21) si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.