mercoledì, Gennaio 26, 2022
Home > Lazio > Lazio, Coronavirus: i dati di oggi.

Lazio, Coronavirus: i dati di oggi.

coronavirus

LAZIO- Sono stati registrati 115 casi positivi e un decesso, di questi il 73% si trova a Roma.

Per l’assessore della sanità Alessio D’Amato, il picco dovuto alla movida sarda, che aggiunge,

“Di questi il 73% sono casi di importazione e il 37% dai rientri della sola Sardegna. Dunque, sono 75 i casi a Roma città e questo è dovuto ai contagi presenti soprattutto in Sardegna. È assurdo tornare ai livelli di aprile per il mancato rispetto delle regole durante la movida, ci si può divertire in sicurezza. Gli altri casi di importazione, invece, provengono: in nove casi dalla Spagna, quattro dalla Grecia, quattro dall’Emilia-Romagna, due da Malta, uno dall’Etiopia, uno dalla Croazia, uno dall’Ucraina e uno dall’India. Dalla Sardegna, c’è il rischio di una bomba virale, per questo sono necessari i test durante gli imbarchi. Il mancato rispetto delle regole nei locali della movida in Sardegna rischia di far esplodere una bomba virale. Ci aspettiamo un considerevole aumento dei casi ed è in corso una grande azione di traccia mento”.

Nel frattempo, il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti ha annunciato che da lunedì sarà previsto l’avvio alla sperimentazione del vaccino.

“Lunedi’ mattina sarò allo Spallanzani perché inizia la sperimentazione sull’uomo del vaccino”.

Al momento, sono 1540 gli attuali positivi al Covid-19 nel Lazio, di questi, 238 sono ricoverati, 6 sono in terapia intensiva e 1194 sono in isolamento domiciliare. Il numero dei morti, invece, da inizio pandemia è di 872 persone mentre sono 6999 i guariti in totale.

Da marzo sono stati registrati 9296 casi in tutta la Regione.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net