sabato, Novembre 28, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “5 bambini & It” sabato 22 agosto 2020

Il film fantasy stasera in TV: “5 bambini & It” sabato 22 agosto 2020

film 5-bambini-it

Il film fantasy stasera in TV: “5 bambini & It” sabato 22 agosto 2020 alle 21:30 su ITALIA 1

5 bambini e it.jpg

5 bambini & It (Five Children and It) è un film del 2004, diretto da John Stephenson ed interpretato da Alex JenningsTara Fitzgerald e Kenneth Branagh, tratto dall’omonimo romanzo di Edith Nesbit.

Cinque bambini, Robert, Cyril, Jane, Anthea e Lamb, si trasferiscono dallo zio Albert con il figlio Horace, poiché i loro genitori devono partire per la Prima guerra mondiale. Nel corso dell’esplorazione della dimora dello zio, Robert trova una porta chiusa nascosta e, insieme ai fratelli, la apre, trovandosi così su una costa e incontrando un folletto di nome It.

I poteri di It consistono nell’esaudire un desiderio al giorno a chiunque glielo chieda, limitato tuttavia fino al tramonto e che può provocare effetti collaterali. I ragazzi chiedono per esempio di rimettere a posto la casa, un mucchio di oro o delle ali per raggiungere la Francia, devastata dalla guerra, per sapere le condizioni del padre.

Anche Horace viene a sapere del folletto e, dopo alcuni contrasti con i cugini, decide di mantenere il segreto con loro. La madre, di ritorno, comunica loro che il padre è scomparso, pertanto chiedono a It di farlo tornare a casa sano e salvo così da dargli la bussola per ritrovare la via di casa. Al tramonto il padre scompare e il giorno seguente, grazie alla bussola, torna a casa dai suoi figli.

Regia di John Stephenson

Con Alex JenningsTara Fitzgerald e Kenneth Branagh

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *