venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Teramo Natura Indomita: domani parte il quarto week-end

Teramo Natura Indomita: domani parte il quarto week-end

Teramo Natura Indomita

TERAMO – Teramo Natura Indomita: eventi per tutti i gusti e tutte le età nella programmazione di domani, giovedì 27 agosto. Cultura, fotografia, cinema e musica fino a serata inoltrata. Il programma dettagliato della giornata.
 
Domani parte il quarto week-end. Le varie aree del parco torneranno ad animarsi con eventi per grandi e piccini, ma soprattutto tanta tanta musica. I 64 colorati animali di plastica installati nel parco sono simpatiche macchie di colore nella natura, una tavolozza di allegria che fa da sfondo alle serate.
Si ripete lo schema della scorsa settimana con artisti e spettacoli differenti. Fonte Della Noce continua ad essere dedicata prevalentemente ad attività ludico-didattiche per bambini, iniziative per gli amanti del benessere e incontri culturali.

Dalle 17.30 sarà possibile partecipare ai laboratori attivi per bambini (età 3-10 anni) e genitori. “Storie nel parco” e “La Zuppa di Sasso”: letture e passeggiate in natura e laboratorio con i sassi. Alle ore 18:00 la presentazione di Dimitri Bosi del libro “Le Intelligenze nel bosco”, del Dott. Ernesto Albanello, Hatria Edizioni 2019, racconti ecologici che, utilizzando gli animali, stimolano la curiosità e tendono al superamento degli stereotipi. Alla stessa ora, dalle 18.00 alle 20.00, tornano le lezioni di yoga a cura dell’associazione YAP.

Nello spazio espositivo di Fonte della Noce ogni giorno ci sarà una mostra diversa visitabile dalle 19.00 alle 23.00. Il 27 Agosto si potrà ammirare Martina D’Alessandro, con BLUE’. L’artista ci porterà in un mondo in cui di solito non si può entrare, un reportage fotografico che vede protagonisti ragazzi affetti da autismo. Alle 21.00 Fonte Della Noce si accenderà con Marco Chiarini e Lorenzo Materazzo per ‘’lezioni di cinema’’. La musica di Ennio Morricone ad accompagnare l’Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto.

Ad aprire l’Area Eventi, alle ore 18:30, sarà Giammaria De Paulis che modererà la Presentazione del libro “Podcast – il nuovo Rinascimento dell’audio” di Damiano Crognali un libro che racconta come nascono e perché hanno successo i Podcast e spiega come raccontare, pubblicare e promuovere Storie da ascoltare.

A seguire dalle 19.00 alle 21.00 le esibizioni di Donne Summer a cura di Big Match con Nicoletta Dale & Her modernist. Un chiaro riferimento al gruppo “Nino Dale & His Modernists” formato dal nonno Nino negli anni ’60, come testimoniato anche dall’omonima canzone dedicatagli da Ivan Graziani, uno dei talenti scoperti proprio da Nino Dale, con cui Nicoletta è artisticamente cresciuta. I modernists di Nino Dale erano Ivan Graziani, Marco Renzi, Franco Partenza e Rodolfo Tulli, mentre quelli di Nicoletta Dale sono Gianluca D’Angelo alla chitarra, Flavio Pistilli al Pianoforte e alle tastiere, Emanuele Di Teodoro al basso e Ferdinando Cicconi alla batteria, musicisti di grande spessore per un progetto dal repertorio poliedrico che spazia tra la musica leggera italiana, il pop/rock internazionale, lo swing e la dance.
La serata si concluderà nell’Area Food con: Massimo Di Matteo & Sabatino Matteucci e Black Hole machinery.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net