giovedì, Dicembre 9, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film d’autore stasera in TV: “Le verità nascoste” giovedì 3 settembre 2020

Il film d’autore stasera in TV: “Le verità nascoste” giovedì 3 settembre 2020

film le verita nascoste

Il film d’autore stasera in TV: “Le verità nascoste” giovedì 3 settembre 2020 alle 21:10 su RAI Movie

Risultati immagini per le verità nascoste film
«He was the perfect husband until his one mistake followed them home.»
(Tagline del film)

Le verità nascoste (What Lies Beneath) è un film del 2000 diretto da Robert Zemeckis. Interpretato da Michelle Pfeiffer e Harrison Ford, è un thriller di stampo hitchcockiano.

Claire entra in una nuova fase della propria vita dopo che la sua unica figlia è partita per il college. Insieme con il marito Norman si è trasferita nel Vermont, e qui la donna conosce Mary, la vicina di casa che pare essere terrorizzata dal marito. Quando questa svanisce nel nulla, Claire incomincia a pensare che l’uomo l’abbia uccisa. Mentre strani eventi cominciano a verificarsi in casa, la donna si convince che il fantasma di Mary stia cercando di comunicare con lei. Le cose assumono una piega ancor più inspiegabile e inquietante, quando Claire scopre che la vicina è viva e vegeta e nient’affatto impaurita dal marito.

Continuando a essere tormentata da sinistre visioni di una ragazza bionda, Claire comincia a indagare sul passato di Norman scoprendo suo malgrado che il tutto ha a che fare proprio con lui, e con la scomparsa di una studentessa con cui il marito ha avuto una relazione extraconiugale; Claire aveva addirittura sorpreso i due in flagrante in casa, ma il trauma causato da un incidente automobilistico aveva cancellato il ricordo, che riacquista grazie agli interventi soprannaturali. Sarà così costretta a confrontarsi col marito, che Claire capisce non essere la persona che credeva.

Regia di Robert Zemeckis 

Con Michelle Pfeiffer e Harrison Ford

Fonte: WIKIPEDIA