giovedì, Giugno 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sabato Classica” del 5 settembre alle 19.15 su RAI 5: musica da camera con vista – il Dialogo

Anticipazioni per “Sabato Classica” del 5 settembre alle 19.15 su RAI 5: musica da camera con vista – il Dialogo

sabato classica

Anticipazioni per “Sabato Classica” del 5 settembre alle 19.15 su RAI 5: musica da camera con vista – il Dialogo

(none)

Per lo spazio “Sabato classica”, in onda ogni sabato pomeriggio su Rai5, nel mese di settembre Rai Cultura propone la serie “Musica da camera con vista”, in cui il musicologo Giovanni Bietti presenta celebri pagine del repertorio per quartetto d’archi, nella cornice di prestigiose residenze storiche. Nella prima puntata dal titolo “Il dialogo”, in onda sabato 5 settembre alle 19.15 su Rai5, il Quartetto Lyskamm (Cecilia Ziano e Clara Franziska Schötensack; Francesca Piccioni; Giorgio Casati,) interpreta musiche di Joseph Haydn (Allegro, dal Quartetto in do maggiore op. 76 n. 3) e Béla Bártok (Allegretto pizzicato, dal Quartetto n.4) nel Castello di Bianello, in provincia di Reggio Emilia. Regia Antonio Marzotto. A seguire, la lezione-concerto dall’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma, in cui il pianista Roberto Prosseda illustra ed esegue la Fantasia in do minore K 475 e la Sonata in do minore K 457 (Allegro – Adagio – Molto allegro) di Wolfgang Amadeus Mozart. Regia Daniele de Plano. 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.