giovedì, Agosto 5, 2021
Home > Marche > Pesaro, denunciata 18enne per detenzione ai fini di spaccio

Pesaro, denunciata 18enne per detenzione ai fini di spaccio

pesaro

PESARO – Proseguono i controlli antidroga da parte dalla Polizia di Stato di Pesaro in collaborazione con le Unità Specializzate del Distaccamento Cinofili della Polizia di Stato di Falconara.

A tal proposito, durante il pomeriggio di ieri, gli agenti sono intervenuti presso il parco cittadino degli Orti Giuli, identificando alcune persone.

A rivelare la presenza di sostanze stupefacenti è stato il cane antidroga Ermes, che si è soffermato in modo particolare su una ragazza, di 18 anni.

La giovane avrebbe avuto in mano uno spinello, che ha subito consegnato ai poliziotti.

Nel frattempo, il cane ancora continuava a segnalare la 18enne, così è scattata un’ulteriore perquisizione, proseguita a casa della ragazza.

Durante il controllo, sono rinvenuti, all’interno di un marsupio che la giovane portava in spalla, 17 dosi di hashish, dal peso complessivo di circa 8 grammi e 125 euro in contanti.

Nell’abitazione, invece, erano presenti altri 4 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 290 euro, soldi probabilmente ricavati dall’attività di spaccio.

Dopo tali ritrovamenti, la giovane è stata denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante la stessa operazione, in un’altra zona del parco degli Orti Giuli, il cane antidroga Edox ha rinvenuto, fra il fogliame, un pezzo di hashish del peso di circa 17 grammi.

L’attività di controllo è poi proseguita al Parco Miralfiore e al Parco delle Rimembranze, dove sarebbero stati identificati numerosi cittadini di nazionalità italiana e straniera.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.