domenica, Maggio 12, 2024
Home > Lazio > Velletri, 15enne lotta tra la vita e la morte, dopo essersi cosparso di benzina per poi darsi fuoco: indagano i Carabinieri

Velletri, 15enne lotta tra la vita e la morte, dopo essersi cosparso di benzina per poi darsi fuoco: indagano i Carabinieri

CIVITANOVA

Velletri, 15enne lotta tra la vita e la morte, dopo essersi cosparso di benzina per poi darsi fuoco: indagano i Carabinieri

VELLETRI – Erano circa le 8.30 di ieri mattina, quando un ragazzo di 15 anni, per motivi ancora da capire, avrebbe deciso di togliersi la vita, cospargendo il suo corpo di benzina per poi darsi fuoco.

Ad accorgersi della raccapricciante scena, è stato il padre, operaio, mentre stava rientrando a casa per accompagnare il figlio a scuola.

In base alle dinamiche dell’accaduto, l’uomo avrebbe notato del fumo provenire dal giardino di casa, così insospettito per la situazione, si sarebbe recato fuori dall’abitazione, dove avrebbe visto il figlio avvolto dalle fiamme.

Di fronte ad una simile scena, il padre ha tentato di salvare il giovane, cercando di spegnere il fuoco con il proprio corpo,nel frattempo, la madre del 15enne avrebbe chiamato i soccorsi.

Una volta segnalato il drammatico contesto, sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco insieme ai Carabinieri e i sanitari del 118, che viste le tragiche condizioni del ragazzo, hanno deciso di allertare l’eliambulanza per trasferire il 15enne presso l’ospedale Gemelli di Roma.

Soccorso anche il padre del giovane, che è stato traportato al nosocomio Sant’Eugenio, con ustioni agli arti inferiori e superiori.

In base al parere dei medici, il 15enne, a seguito di tale gesto, lotta tra la vita e la morte, a causa delle gravi ustioni che avrebbero interessato il 90% del suo corpo.

Il giovane e la sua famiglia sono ben inseriti all’interno della comunità, per questo i militari dell’arma avrebbero deciso di sequestrare il cellulare del 15enne, per avere più informazioni riguardo a questa triste e scioccante vicenda.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net