lunedì, Maggio 17, 2021
Home > Italia > Nas, doping: dieci persone denunciate all’Autorità Giudiziaria

Nas, doping: dieci persone denunciate all’Autorità Giudiziaria

nas

Il NAS di Milano, nell’ambito di una complessa indagine che ha coinvolto 10 soggetti responsabili, a vario titolo, di importazione illegale, utilizzo e somministrazione di farmaci dopanti, ha eseguito una serie di perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Monza.

Le operazioni di polizia, condotte nelle province di Monza, Milano, Como e Lecco con la collaborazione del NAS di Brescia e di diversi Reparti dell’Arma Territoriale, hanno portato al rinvenimento -e quindi al sequestro- di:

  • 923 etichette adesive indicanti varie specialità medicinali anabolizzanti;
  • 3.500 capsule e 200 flaconi vuoti;
  • 2 kg di di polvere bianca anonima da analizzare;
  • una macchinetta sigilla flaconi e due capsulatrici;
  • 6 confezioni di morfina cloridrato;
  • 40 confezioni di farmaci ad azione anabolizzante per un valore complessivo di euro 15.000.

Le indagini, avviate nel mese di giugno scorso, hanno consentito di identificare un vero e proprio sodalizio criminale che, composto da 10 persone, era dedito all’acquisto di farmaci reperiti tramite canali illegali, che poi venivano rivenduti a giovani frequentatori di diverse palestre lombarde, cagionando un grave pericolo per la salute degli assuntori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.