mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Italia > Salvini a Catania per il caso Gregoretti: è il giorno del giudizio

Salvini a Catania per il caso Gregoretti: è il giorno del giudizio

salvini

Salvini a Catania per il caso Gregoretti: è il giorno del giudizio

“Non mi era mai capitato nella vita, ma c’è sempre una prima volta. Andrò in Tribunale con l’animo tranquillo e la coscienza a posto, per aver salvato vite e difeso il mio Paese, forte anche del sostegno che mi arriva da voi e, devo dire con sorpresa, anche da molte persone che non la pensano come me ma mi hanno comunque inviato la loro vicinanza e il loro sostegno. Ho piena fiducia nei giudici, nell’Italia e negli Italiani.Senza paura, come sempre col sorriso e a testa alta”.

Così Matteo Salvini, ieri sul proprio profilo Facebook. Pochi minuti fa ha aggiunto: “Negli occhi le immagini di ieri sera, grazie a tutti coloro che sono venuti a Catania anche da molto lontano per dimostrarmi la loro vicinanza. E grazie a tutti coloro che me l’hanno dimostrata anche da casa.È per me motivo di orgoglio, onore, forza. Avanti a testa alta, con fiducia, certo di aver sempre agito per la difesa della Patria e la sicurezza degli italiani”.

Oggi per il leader della Lega Matteo Salvini è il giorno del giudizio. Si terrà infatti, questa mattina, l’udienza preliminare sul caso Gregoretti. Salvini rischia fino a un massimo di 15 anni per sequestro di persona nei confronti dei 131 migranti che rimasero 4 giorni sulla nave militare italiana Gregoretti, prima di poter sbarcare.

Nel frattempo, sempre per stamattina, in Piazza Montecitorio, il Circolo culturale “Nuove Frontiere onlus” ha indetto una manifestazione dal titolo “Sostenere Salvini per difendere la Costituzione“.

“Saremo lì – si legge nella nota ufficiale – per ribadire vicinanza e solidarietà al segretario della Lega, Sen. Matteo Salvini, che sarà in tribunale a Catania in veste d’imputato e con il rischio di una condanna fino a 15 anni di reclusione, ma, lo scopo principale di questa riunione è il voler ribadire, come valore fondamentale per ogni italiano, la difesa degli artt. 1 e 52 della Costituzione. La palese violazione dei quali ci fa giungere direttamente alla brutta vicenda del processo in corso al sen. Matteo Salvini”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net