venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Sport in Pillole > Bike Therapy Pergola è tornata a pedalare in tutta Italia

Bike Therapy Pergola è tornata a pedalare in tutta Italia

Bike Therapy

Bike Therapy Pergola è tornata a pedalare in tutta Italia. Gare, divertimento e servizi per gli appassionati della bicicletta

Dopo il lungo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, l’Asd Bike Therapy Pergola è tornata a pedalare in tutta Italia, dalla Lombardia al Lazio e ovviamente nelle Marche. Gare ma non solo. Sono ripresi, infatti, i corsi di guida sicura, prosegue il servizio di accompagnamento turistico per far conoscere il territorio in bicicletta ai tanti visitatori che arrivano nella Valcesano, cosi come la collaborazione con associazioni e realtà del territorio nell’organizzazione di cicloturistiche e non solo.

L’Asd che sta crescendo anno dopo anno, tanto da contare attualmente oltre 70 tesserati, dopo l’ottima stagione passata, è ripartita con un brillante secondo posto. Alla Marathon Colli Albani “La Via Sacra”a Roma, sulla distanza di 54 km e 1400 mt dislivello, Giulio Pes (Juniores) è salito sul secondo gradino del podio. Molto bene anche gli atleti Matteo Sbarbati, Davide Di Marco, Michele Angeletti e Leo Rocchetti, con tre piazzamenti nei primi dieci. Da segnalare anche la partecipazione del temerario Max Cervigni alla Monza 12h Cycling Marathon.

Bike Therapy non è voluta mancare nemmeno alla Gf Stefano Garzelli, competizione di esordio su strada per questo 2020. Luca Castratori e Giacomo Verdicchi si sono piazzati a ridosso del primo gruppo. Buoni risultati anche alla Bettona Mtb Extreme. Sotto una pioggia incessante e un freddo pungente ben si sono comportanti Leopoldo Rocchetti, Michele Angeletti, Giovanni Rotatori e Cesare Marcheggiani.

«Non vedevamo l’ora – spiegano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori – di tornare a fare quello che più ci piace. Sono riprese le gare con buoni risultati, ma soprattutto con tanto divertimento che è l’aspetto più importante. Al contempo stiamo portando avanti diverse attività, dai corsi ai vari servizi sia per ciclisti che per i turisti. Un grande ringraziamento agli sponsor che ci sostengono»

Bike Therapy è anche un ampio negozio con biciclette e tutto l’occorrente per il ciclismo, con tanto di spazio esterno per prove.

Gli sponsor che sostengono Bike Therapy: Bartera Vernici, Fior di Grano, Parentini Bike Wear, ETS engineering SpA, JVL integrated sport services, Dental Cesano Pergola, ProAction, Agriturismo Il Gorghetto, 3d Design Di Castratori Luca, BCC Pergola e Corinaldo, Palestra Energia Fit Different, Ultrasound Eventi.

Informazioni: pagina Facebook Bike Therapy

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *