giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Castellalto, il sindaco firma l’ordinanza: obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto

Castellalto, il sindaco firma l’ordinanza: obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto

castellalto

CASTELLALTO – A darne comunicazione è direttamente il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, con un post pubblicato sui social. Da ieri è scattato l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto

“Ho firmato – scrive – l’Ordinanza n. 138 che impone l’obbligo di mettere la mascherina da oggi anche all’aperto. In breve pubblico il corpo dell’ordinanza: “Su tutto il territorio comunale, a decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza e fino al 15 ottobre 2020, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti ai sensi delle disposizioni nazionali vigenti.

Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva.L’utilizzo delle mascherine si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (distanziamento fisico e disinfezione costante delle mani) che restano invariate e prioritarie”.

La responsabilità a Castellalto va accompagnata anche da atti concreti d’obbligo, che realmente possono essere strumenti di prevenzione del contagio da Corona Virus. La comunità va difesa e preservata e spero che altri sindaci facciano la stessa cosa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net