mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TG 1 Dialogo” del 10 settembre alle 8.20 su Rai 1: il fenomeno Carlo Acutis

Anticipazioni per “TG 1 Dialogo” del 10 settembre alle 8.20 su Rai 1: il fenomeno Carlo Acutis

dialogo

Anticipazioni per “TG 1 Dialogo” del 10 settembre alle 8.20 su Rai 1: il fenomeno Carlo Acutis

(none)

“Tg1 Dialogo”, su Rai1

Morto di leucemia 14 anni fa, il giovanissimo Carlo Acutis sta diventando un fenomeno spirituale che attira giovani da tutto il mondo. E sabato 10 ottobre sarà beatificato ad Assisi dalla Chiesa, su decisione di Papa Francesco. Nella città della pace un nuovo grande evento ad una settimana dalla visita del Papa per la firma dell’enciclica sulla fraternità. Un filo conduttore che  porta al quindicenne Carlo, innamorato di Gesù e dell’Eucarestia, di San Francesco e dei poveri.
Di questo si parlerà sabato 10 ottobre dalle 8.20 su Rai1 , in diretta da Assisi , a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.
Ospite del programma in diretta,  la mamma di Carlo Acutis, Antonia Salzano. Interviste alla scrittrice Dacia Maraini e al vescovo di Assisi, mons. Domenico Sorrentino.