giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Marche > Ad Ascoli Piceno il 18 ottobre si parla di “Macroregione Adriatica”

Ad Ascoli Piceno il 18 ottobre si parla di “Macroregione Adriatica”

ascoli piceno

ASCOLI PICENO – In città si parlerà a breve di “Macroregione Adriatica”. Ad annunciarlo il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti. “Domenica 18 ottobre – scrive in una nota ufficiale – nella nostra città arriveranno Francesco Acquaroli, Marco Marsilio e Donato Toma, rispettivamente Presidenti delle Regioni Marche, Abruzzo e Molise.

Con loro parleremo della “Macroregione Adriatica”, un ambizioso progetto di rilancio infrastrutturale, economico e sociale che coinvolga i territori dell’entroterra colpiti dal sisma e tutte le aree costiere.

A causa delle normative anti-Covid, l’ingresso sarà solo su invito. Ma tutti potranno assistere all’importante dibattito attraverso la diretta streaming sui nostri canali social.

A moderare l’incontro, nella Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica, ci sarà il presentatore Rai Massimiliano Ossini.

Dalla città di Ascoli partirà questo ambizioso progetto: più regioni pronte a fare squadra per risollevare il tessuto socio-economico di tutta la grande comunità Adriatica.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net