venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Avrebbe compiuto atti sessuali su ragazzo minorenne. Arresti domiciliari per un Dirigente Scolastico

Avrebbe compiuto atti sessuali su ragazzo minorenne. Arresti domiciliari per un Dirigente Scolastico

Chieti – Nel primo pomeriggio di ieri, la Seconda Sezione Reati contro la Persona  della Squadra Mobile della Questura di Chieti, ha dato esecuzione alla Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari emessa dal Gip presso il Tribunale di L’Aquila dott. Baldovino de Sensi nei confronti di un insegnante di  48  anni, Dirigente Scolastico di due Istituti di Scuola Secondaria di II grado di questa Provincia attualmente sospeso dal servizio.

L’ordinanza è stata emessa a seguito di attività di indagine esperita da questa Squadra Mobile e coordinata dal Dr. Guido COCCO Sostituto Procuratore presso la Procura Distrettuale della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila, in quanto ritenuto responsabile del reato  di prostituzione minorile posto in essere nei confronti di un minore degli anni diciotto di questa provincia con il quale l’indagato avrebbe compiuto più volte atti sessuali in cambio di denaro.

Tale corrispettivo economico sarebbe stato elargito a volte mediante consegna diretta di somme di denaro in contante oppure effettuando ricariche su una carta Postepay nella  disponibilità  del minore.

L’attività di indagine è scaturita da quella già in corso presso la Procura della Repubblica di Chieti,

in relazione alla quale in data 19.06.2020 era stata eseguita  altra  Ordinanza  Applicativa  della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di  Chieti  dott. Andrea DI BERARDINO su richiesta del P.M. Dr.ssa PONZIANI per il reato di atti sessuali con minorenni  ed alla quale il predetto è  tutt’ora sottoposto.

In tale pregressa contestazione era emerso che, il preside, abusando dei poteri connessi alla propria funzione, avrebbe compiuto ripetutamente atti sessuali con un proprio alunno minore degli anni 18 sia all’interno della scuola, all’epoca da lui diretta e frequentata dallo stesso minore nonché conducendolo, sempre in orario scolastico, presso una propria abitazione sita in altro Comune di questa provincia.

A  tale  ulteriore  contestazione  operata  dalla  Procura  Distrettuale  si  è  pervenuti  dall’’analisi  del materiale informatico già sequestrato nel corso di pregressa perquisizione domiciliare effettuata a carico dell’arrestato. E’ infatti emerso che, era consuetudine,  da parte  del  Preside,  contattare  i minori che con lui interagivano attraverso chat dedicate ad incontri per uomini.

(Comunicato Polizia di Stato)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net