sabato, Settembre 18, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 17 ottobre alle 11.25 su RAI 1: nelle valli dell’Himalaya

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” del 17 ottobre alle 11.25 su RAI 1: nelle valli dell’Himalaya

passaggio a nord ovest

Anticipazioni per “Passaggio a Nord Ovest” con Alberto Angela del 17 ottobre alle 11.25 su RAI 1: il mestiere del palombaro, poi in  Perù  e nelle valli dell’Himalaya    

(none)

Nel nuovo appuntamento con “Passaggio a nord ovest”, sabato 17 ottobre, alle 11.25, su Rai1, insieme ad Alberto Angela, si andrà a conoscere da vicino Il “mestiere dì palombaro”; grazie all’intervista ad un esperto di storia subacquea, Fabio Vitale, e interessanti approfondimenti sulla singolare attrezzatura, si farà luce su questa antica attività oramai quasi scomparsa.
Poi, in Perù, una città Inca sepolta sotto le sabbie del deserto che ha intrigato gli archeologi per più di 100 anni. Circondata da dune di sabbia a perdita d’occhio, questo luogo misterioso è noto con il nome di Pachacamac. Dopo 20 anni di ricerche sul sito, gli archeologi sono giunti alla conclusione che questa città accogliesse il più grande pellegrinaggio dell’Impero Inca.
Ci si sposta nelle remote valli dell’’Himalaya dove vivono i Buchen che, a metà tra attori, sciamani ed esorcisti, viaggiano di villaggio in villaggio offrendo spettacoli agli abitanti della regione. Si tratta di piccole rappresentazioni teatrali, che, oltre a divertire, inducono alla riflessione sugli eventi della vita.
Infine, Eric Deguil, campione mondiale di kayak estremo, racconterà la sua esperienza nello sfidare i torrenti più pericolosi ai quattro angoli del mondo. È l’unico europeo ad aver vinto la prestigiosa Green Race, una competizione estrema che si svolge ogni autunno in Carolina del Nord lungo il Green River.