lunedì, Ottobre 19, 2020
Home > Abruzzo > Lanciano, picchiato da baby gang: 18enne finisce in coma

Lanciano, picchiato da baby gang: 18enne finisce in coma

lanciano

LANCIANO – E’ stato picchiato per futili motivi da una baby gang composta da 5 ragazzi, tra i quali alcuni minorenni. L’episodio risale alla scorsa notte. Il pugno alla testa si è rivelato fatale: il 18enne si trova ora ricoverato, in coma, presso il reparto di neurochirurgia a Pescara.

I fatti si collocano nei pressi dell’ex stazione Sangritana, luogo di ritrovo di gruppi di giovani per assumere alcolici e sostanze stupefacenti. Nel momento in cui ha avuto luogo l’aggressione, il 18enne si trovava in compagnia di due amici. Non è ancora chiaro il motivo per cui la baby gang si sia scagliata contro i tre, ed è anche su questo aspetto che stanno indagando i carabinieri, diretti dal maggiore Vincenzo Orlando, che stanno cercando di risalire all’identità degli aggressori.

Il 18enne ha ricevuto un pugno in testa ed è stato soccorso dagli amici, che erano riusciti in qualche modo a sfuggire alla furia dell’altro gruppo. Portyato a casa, sono stati allertati i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118, giunti sul posto, valutate le condizioni di gravità del giovane, ne hanno disposto il trasporto d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, dal quale è stato poi trasferito a Pescara. Il giovane è ora in rianimazione dopo essere stato sottoposto ad interventi chirurgici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *