martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Abruzzo > Atri, riscontrati 9 nuovi casi di positività al Covid-19

Atri, riscontrati 9 nuovi casi di positività al Covid-19

coronavirus

ATRI – Coronavirus, registrati 9 nuovi casi in città. A renderlo noto, con un post su Facebook, il sindaco Piergiorgio Ferretti. “Stamani – scrive – ho ricevuto comunicazione dalla Asl Teramo che nel nostro Comune sono stati riscontrati 9 nuovi casi di positività al Covid-19.

Tra i nuovi casi 8 soggetti positivi (di cui 3 minori di 18 anni) si trovano attualmente in isolamento domiciliare, mentre 1 soggetto positivo è ricoverato presso il P.O. di Teramo.

Pertanto risultano complessivamente ad oggi positivi 20 residenti, di cui 3 ricoverati in Ospedale e 17 in isolamento domiciliare tra cui 7 giovani minori di 18 anni, mentre 1 soggetto precedentemente positivo risulta guarito”.

E conclude: “Relativamente ai casi odierni la Asl ha già provveduto ad attivare tutti i protocolli di sicurezza previsti ed il Comune di Atri sta adottando tutti gli atti di propria competenza nella gestione dei relativi casi.Anche alla luce delle nuove misure introdotte dai DPCM di Ottobre giustificate da un aumento del numero dei contagi che si registra in tutto il territorio nazionale, continuo ad appellarmi alla maturità di tutta la cittadinanza invitandola ad adottare comportamenti responsabili ed a rispettare rigorosamente tutte le prescrizioni poste a tutela della nostra salute quali il distanziamento interpersonale, l’uso dei dispositivi di protezione individuale negli spazi chiusi ed all’aperto e la corretta igiene delle mani”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *