martedì, Ottobre 26, 2021
Home > Mondo > Per i sondaggi Biden vince il duello in TV ma per Trump sono solo “fake news”

Per i sondaggi Biden vince il duello in TV ma per Trump sono solo “fake news”

trump

Per i sondaggi CNN Biden vince il duello in TV ma Trump: “Fake news”

Donald Trump - Wikipedia

Per la terza volta nei tre confronti televisivi svoltisi per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti, i sondaggi delle maggiori emittenti TV – e stavolta tocca alla CNN – darebbero per vincente il ticket democratico Biden-Kamala Harris sul team repubblicano Trump-Pence.

Ed ancora una volta le percentuali coincidono con quelle del sondaggio precedente: il 53% per Biden dopo il primo confronto, così come per Kamala Harris nei confronti di Mike Pence e di nuovo ieri sera per Joe Biden nei confronti del Presidente Trump.

Semplici coincidenze dettate dai maghi dei sondaggi a stelle e strisce? Staremo a vedere, anche se 4 anni fa centinaia di sondaggi favorevoli ad Hillary Clinton non bastarono a garantirle la vittoria che invece arrise all’outsider Donald Trump.

Ed anche stavolta l’inquilino della Casa Bianca contrattacca, definendo “fake news” gli ennesimi sondaggi dei grandi media statunitensi da sempre ferocemente ostili contro di lui, e gravemente umiliati dalla vittora del tycoon alle lezioni di 4 anni fa nonostante una campagna a tappeto svolta – allora come oggi – contro Trump.

Chi avrà ragione stavolta? Difficile dirlo, visto i vantaggi abissali che tutti i sondag danno a Biden su Trump ma saremmo cauti a dare per morto il Presidente USA, come già accaduto inutilmente già centinaia di volte da parte dei suoi avversari. .

Legge ed ordine predica il Presidente a stelle e strisce contro i disordini e le violenza degli ultimi mesi, e staremo a vedere cosa ne pesa la grande maggioranza silenziosa negli States.