giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Italia Sì” del 7 novembre alle 16.25 su RAI 1: omaggio a Gigi Proietti

Anticipazioni per “Italia Sì” del 7 novembre alle 16.25 su RAI 1: omaggio a Gigi Proietti

italia sì

Anticipazioni per “Italia Sì” con Marco Liorni del 7 novembre alle 16.25 su RAI 1: omaggio a Gigi Proietti  

(none)

Nuovo appuntamento con “ItaliaSì!” il podio del pomeriggio di Rai1, con Marco Liorni, in onda sabato 7 novembre, alle 16.25. Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni. I volti e le voci degli attori artisticamente ‘figli’ dell’immenso Gigi Proietti leggeranno insieme ‘Questo amore’, la struggente poesia con la quale Proietti chiudeva i suoi spettacoli. Un frammento per ciascuno per comporre un commosso omaggio al grande attore scomparso qualche giorno fa.
Seguono le storie di tante persone. Un saluto a una bimba appena nata, Giorgia, e poi in un quartiere di Verona in cui due uomini cercano di salvare un bambino abbandonato. In puntata ci sarà anche Giovanni, un medico anziano “riservista” che ha fatto domanda per collaborare con chi ha bisogno; Monsieur David esorta a “trovare e ritrovare la magia nelle cose che ci circondano. Bastano anche solo due piedi”. Maria Sole, invece, non si arrende e sta facendo di tutto per avere un figlio, mentre qualcuno ha rubato 50 anni della vita di Carmela, un appello fatto con il cuore. Ci saranno anche Adamo Romano e i suoi divertenti rebus; Barbara De Rossi, in Commissariato per aver subito un’altra truffa.
Si affrontano anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti. In questa puntata Manuel, cacciato via di casa dalla mamma perché omosessuale.
Si parla anche di covid19, in collegamento Paola Perego, confinata a casa dopo l’accertata positività al coronavirus. Poi a Pesaro con Caterina Varvello: c’è chi si è trasferito lì per sfuggire al lockdown.