mercoledì, Settembre 29, 2021
Home > Lazio > Coronavirus, il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti firma un’ordinanza per rafforzare la sanità

Coronavirus, il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti firma un’ordinanza per rafforzare la sanità

a latina

LAZIO – È stata firmata ieri una nuova ordinanza per rafforzare la sanità all’interno della regione. A comunicarlo è Nicola Zingaretti, Presidente della regione Lazio, che sulla sua pagina Facebook scrive:

“Oggi ho firmato una nuova ordinanza per rafforzare la rete della sanità del Lazio. Aumentiamo i posti letto negli ospedali, per un totale di 5310 posti letto Covid, 4409 ordinari e 901 di intensiva e sub-intensiva.

Dall’inizio dell’emergenza, il personale medico sanitario è stato potenziato con 6495 assunzioni tra medici, infermieri e altre figure. Puntiamo al rafforzamento della parte medica con l’avvio del reclutamento di circa 1000 medici tra gli specializzandi.Disponiamo di 8 RSA Covid per un totale di 300 posti circa, 13 alberghi protetti Covid con assistenza medica e infermieristica per un totale di 724 posti e ci sono 100 Unità Speciali di Continuità Assistenziale Regionale (USCAR).

Sono stati acquistati 10.000 nuovi saturimetri per misurare l’ossigenazione del sangue, da distribuire a persone in isolamento e anziani.In questi mesi abbiamo difeso il Lazio e la Capitale, ringrazio i cittadini per i comportamenti virtuosi, ora dobbiamo continuare così. Faccio un appello a tutte e a tutti per le prossime ore, giorni e settimane: teniamo alta la guardia”.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net