martedì, Aprile 16, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “X-Men: Giorni di un futuro passato” domenica 8 novembre 2020

Il film fantasy stasera in TV: “X-Men: Giorni di un futuro passato” domenica 8 novembre 2020

film X-Men giorni di un futuro passato

Il film fantasy stasera in TV: “X-Men: Giorni di un futuro passato” domenica 8 novembre 2020 alle 21:15 su Italia 1

X-Men – Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) è un filmdel 2014 diretto da Bryan Singer.con Hugh Jackman, Michael FassbenderJames McAvoy, Evan Peters, Jennifer Lawrence e Halle Berry.

È il settimo capitolo dei film sugli X-Men ed è il sequel per X-Men – Conflitto finale e il quarto e, attualmente, ultimo film della quadrilogia degli X-Men, il film si svolge dopo gli eventi di Wolverine – L’immortale. la pellicola segue due linee temporali successive a entrambi i film, mostrando da una parte un futuro post-apocalittico, risultato degli eventi di X-Men – Conflitto finale, dall’altra un passato ambientato negli anni settanta, successivo a X-Men – L’inizio.

La storia del film è ispirata a quella del fumetto Giorni di un futuro passatoscritto da Chris Claremont e John Byrne. Bryan Singer dirige nuovamente un film sugli X-Men dopo aver diretto i primi due capitoli della quadrilogia, X-Mene X-Men 2. Il film è stato girato in 3D e distribuito sia in questo formato che in2D e in IMAX 3D nelle sale a partire dal 22 maggio 2014 in Italia, mentre il giorno successivo negli USA.

Il film ha ottenuto una nomination agli Oscar 2015 nella categoria migliori effetti speciali.

Nel 2024[3], dei sanguinari robot senzienti conosciuti come le “Sentinelle” sterminano i mutanti e i loro alleati umani. In questo ambiente distopico, un gruppo di mutanti ribelli, tra i quali Kitty Pryde, Uomo Ghiaccio, Colosso,Alfiere, Warpath, Sunspot e Blink riescono a salvarsi dalle Sentinelle grazie ai poteri di Pryde, che è capace di mandare la coscienza di una persona indietro nel tempo in modo da informare il proprio gruppo sui pericoli imminenti, così da poter scappare prima ancora che i problemi insorgano.

Il gruppo di Pryde giunge in un monastero in Cina per ricongiungersi con i mutanti sopravvissuti della squadra X-Men, questi sono Logan, Tempesta, ilProfessor X[4] e Magneto, il quale si è completamente pentito delle sue azioni precedenti e in cerca di redenzione si è unito agli X-Men dopo essersi riconciliato con loro.

Regia di

Con: Hugh Jackman, Michael FassbenderJames McAvoy, Evan Peters, Jennifer Lawrence e Halle Berry

Fonte: WIKIPEDIA