venerdì, Giugno 7, 2024
Home > Marche > Fermo, si rifiuta di sottoporsi all’alcol test e senza mascherina: denunciato

Fermo, si rifiuta di sottoporsi all’alcol test e senza mascherina: denunciato

fermo

Fermo, si rifiuta di sottoporsi all’alcol test e senza mascherina: denunciato

FERMO – Nelle prime ore della giornata di oggi, una Volante della Polizia ha fermato sul litorale una vettura che procedeva a bassa velocità superando spesso la linea di mezzeria stradale ed invadendo più volte la corsia opposta. Alla guida un cittadino straniero il quale, sceso dalla vettura, ha evidenziato un forte alito di odore alcolico, instabilità a rimanere in piedi e difficoltà a parlare.

Il conducente ha confermato di aver ecceduto nell’assunzione di bevande alcoliche, situazione confermata dalla donna che era con lui in auto.

L’uomo è stato invitato dagli operatori della Questura a sottoporsi alla prova dell’alcol test ma si è categoricamente rifiutato, avvicinandosi più volte ai poliziotti senza indossare la mascherina di protezione. Più volte invitato a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza, l’uomo ha perseverato nei suoi comportamenti.

Gli operatori della Volante, pertanto, hanno proceduto a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto a sottoporsi alla prova dell’alcolemia, al ritiro della patente di guida mentre la vettura è stata affidata al legittimo proprietario, che è stato chiamato sul posto e che la aveva prestata allo straniero. Il guidatore è stato sanzionato per la indisponibilità dei dispositivi di protezione prescritti e per il mancato rispetto della distanza di sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net