mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Abruzzo > San Raffaele, Marsilio: “46 posti di medicina Covid entro mercoledì”

San Raffaele, Marsilio: “46 posti di medicina Covid entro mercoledì”

sanità

L’Aquila – Al più tardi, mercoledì prossimo, saranno pronti e disponibili 46 posti letto di Medicina Covid nella clinica San Raffaele di Sulmona. Regione, Asl e Protezione civile stanno perfezionando in queste ore gli accordi e le modalità operative.

A fianco dell’offerta di posti letto sarà allestito un laboratorio diagnostico, che nell’immediato potrà effettuare tamponi antigenici rapidi e successivamente attivare anche quelli molecolari rino-faringei. In parallelo la Asl sta reperendo il personale necessario per attivare il reparto di 20 posti letto di Medicina Covid nel nuovo ospedale, dove, nel frattempo, sono stati temporaneamente riconvertiti a Covid otto posti letto nella cosiddetta ‘zona grigia’.

“Stiamo portando avanti con tempistiche chiare gli impegni che con l’assessore Verì e il direttore generale Testa ci siamo assunti di fronte ai cittadini della Valle Peligna, della Valle Subequana e del Sagittario nel corso del sopralluogo di lunedì scorso. La messa in sicurezza dei territori prosegue senza sosta”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net