giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Lazio > Roma, Davide Bordoni (Lega): “A Piazza Vittorio grave rischio per l’incolumita’ dei pedoni”

Roma, Davide Bordoni (Lega): “A Piazza Vittorio grave rischio per l’incolumita’ dei pedoni”

peste suina

Roma, Davide Bordoni (Lega): “A Piazza Vittorio grave rischio per l’incolumita’ dei pedoni”

ROMA – “In piazza Vittorio il pericolo è sotto gli occhi di tutti. Ci stupisce che l’amministrazione comunale non sia ancora intervenuta dopo la morte di un uomo e le reiterate denunce di residenti e stampa locale. Ad oggi nulla è stato fatto per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale in cui si è verificato circa un mese fa un incidente mortale.

Si tratta di un vero e proprio punto cieco: cassonetti sulla destra e parcheggi lineari sul lato sinistro ostruiscono la visuale di pedoni e automobilisti e, con la segnaletica orizzontale rovinata, chi attraversa di lì si ritrova a sbucare all’improvviso in mezzo ad una strada completamente priva di dissuasori di velocità.”

Lo afferma il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni, che aggiunge:”Saremmo grati al Campidoglio se si degnasse di intervenire e rispondere finalmente alle sollecitazioni dei residenti per una situazione che mette a grave rischio l’incolumita’ dei pedoni. Degli impegni presi in Commissione Mobilità ancora nessun riscontro.

Invitiamo i rispettivi assessori alla Mobilità e Lavori Pubblici a superare gli ostacoli della burocrazia: basterebbe liberare un paio di posti auto per consentire di migliorare la visuale dell’attraversamento e restituire sicurezza ai pedoni”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net