venerdì, Maggio 17, 2024
Home > Abruzzo > Abruzzo: ancora “Zona Rossa” o “Arancione”?

Abruzzo: ancora “Zona Rossa” o “Arancione”?

idrico

Abruzzo: ancora “Zona Rossa” o “Arancione”?

L’AQUILA – Sul futuro dell’Abruzzo, se ancora in “Zona Rossa” o ritorno alla “Zona Arancione”, oggi ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio:

“Ho riproposto ai ministri Speranza e Boccia il tema già sollevato ieri in Conferenza delle Regioni: l’evidente asimmetria nel passaggio da una fascia di rischio a un’altra.

Quando si tratta di passare in una fascia di maggior rischio – ha dichiarato Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo – la relativa classificazione avviene immediatamente, mentre il processo contrario comporta non meno di 21 giorni (almeno stando all’interpretazione e all’applicazione del DPCM 3/11 che ne ha fatto il Ministero).

Insieme agli altri colleghi presidenti, ho chiesto una valutazione più possibile e più ancorata ai dati reali, piuttosto che restare vincolati a un calendario rigido che può produrre esiti paradossali e penalizzazioni ingiustificate.
Su questo tema, il confronto con il Ministro Speranza proseguirà nei prossimi giorni in vista della scadenza dell’ordinanza ministeriale vigente”ha concluso il Presidente Marsilio.

Cristiano Vignali

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net