sabato, Aprile 20, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Capodannno all’Api”. In uscita il nuovo singolo di Francesco Mircoli

“Capodannno all’Api”. In uscita il nuovo singolo di Francesco Mircoli

francesco mircoli

“Capodannno all’Api”. In uscita il nuovo singolo di Francesco Mircoli

Torna Francesco Mircoli, il bizzarro cantautore marchigiano con il nuovo singolo e relativo clip in uscita il 27 Dicembre tra sarcasmo, pompe di benzina e tanta voglia di ripartire.

Dopo il fortunato album “Vita Morte e …Mircoli”(2018) che l’ha visto come finalista di due Premi De Andrè, Musicultura e Premio Pierangelo Bertoli, il cantautore originario di Porto San Giorgio, Francesco Mircoli torna con un inedito dal titolo “Capodanno all’Api”, che sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming (Spotify, Apple Music, Deezer, Google Play music) e relativo videoclip su You tube il 27 Dicembre alle ore 19.00.

Per il “lancio” originale del brano, Mircoli ed il suo staff si sono vestiti con una tunica nera e delle maschere da papero e hanno fatto volantinaggio per gli Autogrill della riviera, da San Benedetto del Tronto passando per Ancona e arrivando a Senigallia e Pesaro. Una promozione bizzarra e provocatoria che ha destato preoccupazione tra gli avventori degli autogrill, tanto da far scattare subito i controlli, anche se poi dopo le verifiche tutti si sono resi conto che non era nulla di grave e tutto era in regola. Una scena ad ogni modo particolare e sicuramente surreale.

Mircoli racconta così il brano in uscita: “Se la maggior parte della musica odierna celebra la mondanità fatta di limousine, gangster, donne di copertina “al botulino” e tanti soldi apparentemente a disposizione, “Capodanno all’Api” è un party “a risparmio” su una pompa di benzina h 24 tra vecchi amici di provincia a bordo di Apecross, noto motocarro a tre ruote simbolo del design italiano nel mondo, spesso usato nei paesini di montagna dove magari al sushi si preferisce ancora la cara e vecchia lasagna”.

Un brano funk trascinante con le fattezze di una vera e propria hit che tenta di esorcizzare un anno drammatico per il mondo, dove alla complessità socio economica odierna l’autore contrappone un desiderio di normalità con l’auspicio di un ritorno alle cose più semplici possibili.

La “promozione” del brano musicale

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net