giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Lazio > Lazio, 70 precari dell’Agenas a rischio: il Sinlai scrive al ministero

Lazio, 70 precari dell’Agenas a rischio: il Sinlai scrive al ministero

lazio

Lazio, 70 precari dell’Agenas a rischio: il Sinlai scrive al ministero


LAZIO – 70 dipendenti dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, ormai precari da 10 anni, sono a rischio, poiché al 31 dicembre è in arrivo la scadenza del contratto, l’ennesima, che rischia di essere l’ultima. Come se non bastasse, la Regione ha bandito un concorso per l’assunzione di altri dipendenti a termine. 

Per queste ragioni, il Sinlai ha deciso di inviare una missiva di protesta al Ministero competente, a spiegarlo è Giustino D’Uva, dirigente nazionale: “Questo gioco sulla pelle dei lavoratori deve finire una volta per tutte.

Ci sono 70 precari storici e, per tutta risposta, nonostante le recenti promesse di stabilizzazione, l’Agenas indice un bando per crearne di nuovi. È evidente che questa situazione non può continuare, anche perché rischia di essere un Natale molto amaro per 70 famiglie. Pertanto, abbiamo scritto al Ministero una diffida a provvedere immediatamente all’assunzione a tempo indeterminata di tutto il personale precario, diversamente attueremo nuove e più decise forme di protesta”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net