sabato, Aprile 17, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, terrorizzava la ex compagna: arrestato stalker

Ascoli Piceno, terrorizzava la ex compagna: arrestato stalker

roma

Ascoli Piceno, terrorizzava la ex compagna: arrestato stalker

ASCOLI PICENO – Negli ultimi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno sono dovuti intervenire più volte per reati riguardanti la violenza di genere che fortunatamente, grazie anche al team di militari appositamente formati per trattare la delicata materia, si sono sempre risolti con successo, riuscendo a tutelare la vittima e ad interrompere con arresti o altri provvedimenti, le azioni delittuose.

L’ultimo intervento è stato compiuto poche ore fa in Ascoli Piceno dove i Carabinieri della locale Compagnia e del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo con la presenza attiva di un Luogotenente referente provinciale dell’Arma della “Rete nazionale di monitoraggio sul fenomeno della violenza di genere” ed in stretto raccordo con la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, hanno tratto in arresto per atti persecutori un 32enne ascolano, conosciuto alle forze dell’ordine per fatti analoghi. Le continue e pressanti vessazioni subite da una 38enne del posto, ex compagna del giovane, si sono evidenziate qualche sera fa quando la donna, restia a denunciare i fatti alle Autorità, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri presso la sua abitazione perché aveva trovato la sua auto con i pneumatici tagliati.

A quel punto, grazie alla determinazione e alla sensibilità investigativa dei Carabinieri intervenuti, la donna ha denunciato in caserma le vessazioni che subiva da mesi dal suo ex compagno. I militari hanno ricevuto la denuncia comunicando il tutto all’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno che coordina le indagini. Nell’occasione hanno fornito alla donna dei recapiti da chiamare in caso di emergenza che si è concretizzata però di lì a poco quando il 32enne l’ha attesa all’uscita dal posto di lavoro, inseguendola con la propria autovettura e cercando di bloccarla in ogni modo.

La 38enne ha chiamato immediatamente i Carabinieri che hanno atteso la donna a poca distanza, predisponendo un apposito servizio con le pattuglie presenti sul territorio. L’uomo nel momento in cui è stato bloccato dai militari era in forte stato di agitazione ed aveva un cappuccio in testa e un coltello affilato sul sedile lato passeggero. Lo stesso al termine degli accertamenti è stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori e posto a disposizione della Magistratura ascolana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *