martedì, Aprile 16, 2024
Home > Abruzzo > OIV: Liris, approvato avviso per nomina componenti esterni

OIV: Liris, approvato avviso per nomina componenti esterni

sisma

OIV: Liris, approvato avviso per nomina componenti esterni

L’Aquila –  E’ stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore al Bilancio e al personale, Guido Quintino Liris,  l’avviso pubblico per acquisire le candidature per la nomina dei componenti esterni, dell’Organismo indipendente di  valutazione (O.I.V.) della Giunta regionale d’Abruzzo.  “L’OIV assicura la valutazione del personale e le attività connesse al ciclo della performance – ha detto l’assessore Liris – .La legge regionale n. 6/2011 prevede un organismo indipendente di valutazione delle prestazioni unico anche per gli Enti strumentali della Regione Abruzzo, cui è affidato l’esercizio delle attività e il controllo strategico.  Gli incarichi dell’attuale Presidente e degli attuali componenti dell’O.I.V. della giunta regionale, conferiti nel 2015 e rinnovati nel 2018,  scadranno ad aprile 2021”.

Secondo la recente normativa, i componenti dell’OIV sono nominati dall’organo politico tra i soggetti iscritti all’elenco nazionale dei componenti degli Organismi Indipendenti di valutazione tenuto dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli Enti Strumentali della Regione Abruzzo cui si applica la valutazione della performance. e che utilizzano l’OIV regionale consentendo così un’ottimizzazione delle procedure sono:

–     ADSU (Azienda per il Diritto agli Studi Universitari) L’Aquila

–     ADSU (Azienda per il Diritto agli Studi Universitari) Chieti – Pescara

–     ADSU (Azienda per il Diritto agli Studi Universitari) Teramo

–     ARIC (Agenzia Regionale di Informatica e Committenza)

–     ASR (Agenzia Sanitaria Regionale)

–     ARTA (Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale)

–     Agenzia Regionale di Protezione Civile. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net