venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Il Circolo Aldo Moro di Macerata pensa ai bisognosi con l’iniziativa “Aggiungi un pAsto a tavola”

Il Circolo Aldo Moro di Macerata pensa ai bisognosi con l’iniziativa “Aggiungi un pAsto a tavola”

il circolo aldo moro

Il Circolo Aldo Moro di Macerata pensa ai bisognosi con l’iniziativa “Aggiungi un pAsto a tavola”

MACERATA- Una cena d’asporto in occasione della sera di capodanno, destinata  alle persone bisognose. È questa l’iniziativa “Aggiungi un pAsto a tavola”, dove il Circolo Aldo Moro di Macerata, in collaborazione con il Centro di ascolto e di prima accoglienza, offre un pasto caldo ai più deboli.


A diffondere questo progetto di solidarietà è il Segretario del Circolo, ex assessore regionale, Angelo Sciapichetti, che sul suo profilo Facebook scrive: “Aggiungi un pAsto a tavola è la cena di capodanno offerta dal Circolo Aldo Moro di Macerata e organizzata in collaborazione con il Centro di ascolto e di prima accoglienza Cena d’asporto per le persone “invisibili”,quelle più fragili e in difficoltà per motivi economici, di salute,di solitudine, ecc. L’iniziativa del Circolo Aldo Moro nasce in piena emergenza sanitaria ed economica per dare un segnale di solidarietà in termini concreti alle persone e alle loro famiglie che in questo duro periodo hanno difficoltà economiche o di altro genere e per riaffermare che c’è una comunità solidale dove prevale ancora il buon senso, la condivisione, l’accoglienza e il farsi carico degli altri; valori umani e sociali che spesso vengono offuscati o strumentalizzati ma che le persone di cuore, semplici ed autentiche sanno ancora custodire e mettere al servizio della comunità”.

 
Il menù da asporto prevede, lasagne rosse o lenticchia con cotechino, fesa di tacchino o arista alle prugne, contorno, pane, panettone o pandoro.


Per informazioni è possibile rivolgersi dalle 9 alle 12, entro il 30 dicembre, al Centro di ascolto e di prima accoglienza – Via Rampa Zara 15 – Tel.0733/270963 oppure al Circolo Aldo Moro – B.go Sforzacosta 56 – tel 0733/202456.


Con l’occasione si ringrazia anche il Ristorante: Il GHIOTTONE -Via Gransci 30 – Macerata. Chi, invece, desidera sostenere l’iniziativa, può destinare il suo contributo al seguente codice Iban: IT60K0311113401000000014668 – Associazione Centro di ascolto e di prima accoglienza – causale: “aggiungi un pasto a tavola”.

Elisa Cinquepalmi 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net